Il governatore pugliese Emiliano convocato in Commissione Antimafia il 10 maggio

La Redazione

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è stato convocato dalla Commissione parlamentare Antimafia per il 10 maggio, per un’audizione sui rischi di infiltrazioni mafiose nel territorio pugliese e a Bari. Nei giorni scorsi Emiliano, già convocato per il 2 maggio, aveva chiesto di far slittare la data della convocazione dopo il 9 maggio, a causa della mozione di sfiducia presentata in consiglio regionale dal centrodestra il cui voto è previsto proprio quel giorno. Il governatore aveva infatti dato disponibilità dal 10 al 30 maggio. “Ho sempre dato disponibilità ad essere sentito sul fenomeno mafioso pugliese, per quanto ne sono a conoscenza, perché ho esperienza nell’antimafia – ha dichiarato Emiliano – avevo chiesto lo slittamento solo per evitare accavallamenti mediatici tra i due impegni”. La dichiarazione segue le polemiche sollevate dall’opposizione per le richieste di rinvio dell’audizione.

Per l’8 maggio – sugli stessi temi – è invece convocato in Commissione Antimafia il procuratore generale di Bari, Roberto Rossi. 

La dichiarazione del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Domani a Foggia c’è “Road to Battiti” con Geolier

Dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba È Geolier il protagonista del primo appuntamento con “Road to Battiti”, in programma domani, sabato 4 maggio, a Foggia. E’ la prima di dieci tappe che attraverseranno la Puglia in lungo e in largo, aspettando il “Radio Norba Cornetto Battiti Live”. […]
Stranifatti 2023 WordPress Theme: Seek by ThemeInWP

Subscribe US Now