Sanremo, Carlo Conti condurrà il festival per due anni

La Redazione

Il conduttore: “Bel modo di festeggiare i 40 anni in Rai”. L’annuncio ufficiale questa mattina: a lui anche la direzione artistica

Sarà Carlo Conti il conduttore e direttore artistico del festival di Sanremo per i prossimi due anni.
L’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina dopo che da ieri pomeriggio le voci dell’accordo concluso tra la Rai e il conduttore si facevano sempre più insistenti.

“È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere: i conti tornano”, ha detto scherzando e molto emozionato Carlo Conti commentando, in diretta al Tg1, la notizia.
“Torno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus. La musica come sempre al centro, quella attuale, che piace, speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette tutti insieme, tutta la famiglia di fronte dalla tv”, sottolinea Conti, rivelando che il primo a scrivergli è stato Fiorello: “Se fossimo stati in onda, ha scritto, ci saremmo divertiti un bel po’”.
“Ho accettato grazie al grande affetto della nostra azienda, dall’amministratore delegato al direttore generale al direttore intrattenimento, fino alla signora delle pulizie, ai cameramen, ai tecnici, ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire: torniamo”, aggiunge Conti. “Per i prossimi due anni sarò il direttore artistico, peraltro è anche anche un bel modo di festeggiare miei primi 40 anni di Rai, il primo contratto risale a giugno 1985”.

Angela Tangorra

Foto sito web ufficio stampa rai

Fonte Radio Norba

Next Post

Incidente stradale nel Barese, un morto e un ferito

Scontro fra un’auto e un trattore all’alba di oggi, 22 maggio, sulla strada che collega Canosa di Puglia alla frazione di Loconia, nel nord Barese. A perdere la vita un uomo di circa 30 anni originario del Senegal. Era a bordo di una Renault Scenic che, per cause da chiarire, […]

Subscribe US Now