Roland Garros, rientro vincente per Sinner. Battuto in tre set l’americano Eubanks

La Redazione

L’azzurro è tornato in campo dopo l’infortunio all’anca che lo aveva costretto a saltare gli Internazionali d’Italia

Ritorno in campo con vittoria per Jannik Sinner. Il tennista azzurro, numero due del mondo, ha battuto in tre set (6-3, 6-3, 6-4) lo statunitense Christopher Eubanks, numero 43 nel ranking mondiale, nel primo turno del ‘Roland Garros’. Per Sinner si trattava del ritorno in campo dopo l’infortunio all’anca che lo aveva costretto a saltare gli Internazionali d’Italia. Al secondo turno dovrà vedersela con il francese Richard Gasquet.

“Non sono al 100%, ma l’anca sta bene”, ha dichiarato l’azzurro a fine partita, “Lavoro giorno dopo giorno per recuperare la forma migliore, con l’aiuto del mio staff e sono molto contento di essere qui. So che ci sono alcuni dettagli sui quali devo migliorare, ma cerco di divertirmi ed essere felice quando sono in campo, che è la cosa più importante”. Sinner ha poi ammesso che giocare al ‘Roland Garros’ “è un piacere. Ci provo veramente gusto”. “Devo veramente migliorare, migliorare nel quotidiano”, ha spiegato, aggiungendo che nel corso degli ultimi tempi, a causa del problema all’anca, “abbiamo dovuto procedere ad alcuni cambiamenti”. Il campione altoatesino in trasferta a Parigi ha anche ringraziato il pubblico che lo ha sostenuto calorosamente durante il match.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Medio Oriente, Israele: “Dai raid a Rafah è nato un incendio che ha ucciso i civili”. Il numero dei morti sale a 45

Le prime indagini condotte sulla strage provocata ieri dai raid israeliani su Rafah hanno mostrato che il blitz, diretto a colpire alcuni comandanti di Hamas, ha innescato un incendio che può aver ucciso i civili palestinesi. A dichiararlo è stato il portavoce del governo israeliano, Avi Hyman. Il numero dei […]

Subscribe US Now