Da oggi re Carlo III d’Inghilterra sarà su tutte le banconote del Regno Unito

La Redazione

L’immagine del sovrano sostituirà gradualmente quella della defunta regina Elisabetta

Le prime banconote con l’immagine di re Carlo III entrano ufficialmente in circolazione nel Regno Unito, come ha annunciato la Bank of England. la sua effigie è destinata a sostituire gradualmente quella della defunta regina Elisabetta sui biglietti dei tagli da 5, 10, 20 e 50 sterline. Quelle con Elisabetta II restano in circolazione ed è previsto il ritiro solo se risultano danneggiate per ridurre al minimo l’impatto ambientale e finanziario, in base alle indicazioni che erano arrivate da Buckingham Palace dopo la scomparsa della regina, avvenuta l’8 settembre 2022.

Le nuove banconote si uniscono alle monete recanti l’immagine di Carlo III, entrate in circolazione nel dicembre 2022. Da oggi, tramite la Bank of England, i cittadini possono anche scambiare le loro vecchie banconote con quelle nuove, fino a un limite di 300 sterline a persona.

La Banca d’Inghilterra aveva presentato le nuove banconote già a dicembre 2022, tre mesi dopo la scomparsa della regina.

Stefania Losito

(credits: foto in copertina dal sito della Bank of England)

Fonte Radio Norba

Next Post

Grosseto, scontro frontale tra mezzi dell’Aeronautica militare: morti i due militari alla guida, tre feriti

Tragico scontro frontale, stamani, con due morti, tra due mezzi dell’Aeronautica militare a Grosseto, sulla strada del Pollino. Le vittime sono due militari: il tenente Riccardo Latino e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, entrambi in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (Ba), ed entrambi alla guida […]

Subscribe US Now