Covid 19 – I millenials del Policlinico ironizzano sui no vax

La Redazione
Schermata 2021-01-10 alle 16.12.00

Medici e infermieri “millennials” del laboratorio anti Covid del Policlinico di Bari rispondono ai no vax e lo fanno con ironia e una serie di video brevi   pubblicati su Instagram e TikTok sotto il profilo di @vit_da_as che sta per “vita da assistenti sanitarie”.

A far balzare all’attenzione di tutti il loro lato social ci ha pensato la virologa e responsabile del Laboratorio, professoressa Maria Chironna. scrive la professoressa: “Con l’avvio della vaccinazione anti Covid era scontato che i complottisti, gli antivax, i novax, quelli che ‘mi hanno detto che questi vaccini
sperimentali possono modificarci il Dna e hanno effetti collaterali gravi’, sarebbero ricomparsi e avrebbero cominciato a dimenarsi un po’, tanto per creare un po’ di confusione. E’ da un po’ che sto tenendo d’occhio queste ragazze, lavorano nel laboratorio Covid19 del Policlinico. Sono millennials, usano i social e forse possono arrivare con ironia e allegria li’ dove bravissimi comunicatori un po’ agèe potrebbero non arrivare”.
Nei video alcuni giovani medici ironizzano su quanti temono che con il vaccino vengano inoculati anche microchip, o che si possa diventare verdi al terzo giorno dall’inoculazione del vaccino. Si ironizza e si fa riflettere gli sull’uso corretto della mascherina, sulle abitudini da mantenere e le regole da osservare perchè il covid non si diffonda, o sulla impossibilità di convincere un no-vax.

Angela Tangorra

Next Post

Musica – Hit parade: in testa Sfera Ebbasta, il suo è l’album più venduto

Sfera Ebbasta si conferma in vetta alla classifica dei dischi piu’ venduti della settimana con l’ultimo lavoro dal titolo “Famoso”, dopo essersi piazzato al secondo delle classifiche annuali, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk. Secondi, salgono di due posizioni, i Pinguini Tattici Nucleari con l’Ep “Ahia!”. La band e’ anche al decimo […]

Subscribe US Now