Avetrana, Circuito Bicinpuglia: il 23 maggio 2021 XC Marina Piccola

La Redazione

AVETRANA (TA)  – Finalmente si comincia. Dopo molti rinvii, tutti causati dal protrarsi della pandemia, il circuito Bicinpuglia apre le proprie porte ai biker e lo fa nello scenario di Avetrana, con l’XC Marina Piccola che domenica inaugurerà la porzione dedicata al cross country, in attesa di aprire anche il calendario delle Granfondo. Meglio non si potrebbe partire, parliamo infatti di una delle classiche della mountain bike pugliese, che ha anche attraversato una fase tecnicamente diversa, proponendosi come Granfondo prima di tornare nel 2018 al cross country.
Nel solco della tradizione si parla però di una gara nuova di zecca, che cambia il suo abituale scenario approdando ad Avetrana e in particolare su un tracciato non distante dalla litoranea di Torre Colimena, un circuito di circa 5,8 km per 140 metri di dislivello che sicuramente si farà sentire nelle gambe dei corridori. Il percorso è contraddistinto da uliveti e macchia mediterranea, con continui saliscendi ma con molti tratti dove emergerà la capacità di guida di ognuno.
Le adesioni stanno fioccando, ma il grosso è previsto proprio nell’imminenza della gara, che prenderà il via dall’Agriturismo Marina Piccola alle ore 9:30, con partenze divise in base alle categorie e sempre nel pieno rispetto dei protocolli antiCovid, quindi evitando ogni forma di assembramento e indossando le mascherine fino alla partenza. Ci si potrà iscrivere fino al sabato di vigilia, al costo di 15 euro, non sarà invece possibile aderire nella giornata di gara. Ricordiamo che la gara è qualificativa per i Campionati Italiani Uisp.

L’articolo Avetrana, Circuito Bicinpuglia: il 23 maggio 2021 XC Marina Piccola sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Musica – Francobolli per ricordare Ezio Bosso e Rino Gaetano

Due francobolli, validi per la posta ordinaria sono stati emessi oggi per ricordare due musicisti italiani, entrambi scomparsi prematuramente: il compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso e il cantautore Rino Gaetano. I due francobolli sono stati inseriti in  ”eccellenze dello spettacolo”:  il ritratto del commemorato è circondato da un disegno che ricorda i vecchi dischi in vinile. […]

Subscribe US Now