Eurovision – Damiano dei Maneskin accusato sui social di aver “sniffato” in diretta

La Redazione
Damiano-David-dei-Maneskin-commenta-in-conferenza

“Rock’n’roll never die”. Il rock and roll non morirà mai. Queste sono le parole che Damiano, il carismatico frontman dei Maneskin, ha detto al microfono dell’Eurovision Song Contest dove ha trionfato con i suoi Maneskin con “Zitti e Buoni” sul palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam.
La band ha cantato il brano vincitore del contest con il trofeo in mano e senza censurare le parolacce che erano state tolte come richiesto dal regolamento.

 

Una bufera mediatica si è abbattuta sui Maneskin subito dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest a Rotterdam. Un video è stato fatto circolare sui social e nelle immagini si vede Damiano, il frontman della band,  che si china su un tavolino. Secondo il web e varie testate straniere, il cantante italiano stava sniffando qualche sostanza stupefacente. In conferenza stampa, subito dopo lo show, i giornalisti hanno chiesto a Damiano: “Sei stato ripreso mentre eri seduto nel retro piegato sul tavolo. Sul web dicono che stessi sniffando cocaina. Di cosa si trattava?”.

Il cantante ha immediatamente replicato: “Thomas ha rotto un bicchiere. Non faccio uso di droghe, per favore non dite queste cose. Niente cocaina”. I siti stranieri non hanno perso l’occasione di attaccare la band italiana rilanciando la notizia. La testata francese Paris Match, nel suo profilo Instagram, riporta la notizia scrivendo che “Mentre i risultati cadevano Paese dopo Paese (….) Damiano David, Il cantante della band italiana Maneskin ha pazientato…assumendo cocaina su un angolo di un tavolo”. La diffusione in Italia della notizia è arrivata anche grazie alla giornalista Selvaggia Lucarelli che per prima ha denunciato l’attacco della stampa francese. Un caso che i Maneskin abbiamo battuto al televoto proprio la cantante francese Barbara Pravi?

La band ha anche dovuto comunicare il disappunto per l’attacco ricevuto sui suoi social. In una storia scritta in lingua inglese si legge che sono davvero sotto shock per quello che qualcuno ha detto su Damiano che farebbe uso di droghe, Noi siamo contro l’uso di droga e non abbiamo mai fatto uso di cocaina. Siamo pronti a sottoporci a test, perché non abbiamo niente da nascondere”.

Certo è facile cadere nell’equivoco, interpretando male una immagine. Come è facile pensare che nella foto scattata in conferenza stampa Damiano sia nudo per festeggiare la vittoria. I fatti sono andati diversamente: si sono rotti, durante i festeggiamenti, i costosissimi pantaloni di Etro che indossava e in conferenza stampa ha scherzato sulla cosa posando come se fosse svestito sotto il bancone. La prova? Un video postato sul profilo ufficiale dell’Eurovision.

Angela Tangorra

 

Next Post

Mattarella ricorda il giudice Falcone: “O si è contro la mafia o si è complici”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a Palermo dove ha ricordato il giudice Giovanni Falcone a 29 anni dalla strage di Capaci dove il giudice perse la vita in un attentato con la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta. Nel bunker dell’Ucciardone, Mattarella ha detto:  “La credibilità […]

Subscribe US Now