Maneskin – L’Italia festeggia il trionfo all’Eurovision. Il premio torna nel nostro Paese dopo 31 anni

La Redazione
maneskin

L’Italia festeggia la vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest. Il trionfo della band romana fa sì che il sogno dei ragazzi continui. Dalle vie della capitale dove si esibivano prima della partecipazione a XFactor, alla vittoria del festival di Sanremo e ora al trionfo Europeo. Questi sono i Maneskin.

“Zitti e buoni” ha portato a casa il primo premio in un finale tachicardico: penalizzati dai voti delle giurie di qualità degli altri paesi in gara, i nostri ragazzi hanno sbancato al televoto. Il pubblico europeo ha scelto la band romana davanti a Svizzera e Francia che erano sicure di avere la vittoria in tasca.

L’esplosione di gioia dei ragazzi della band a Rotterdam coincide con la felicità degli italiani davanti alla tv. Sui social impazza il paragone con il mondiale 2006, quando l’Italia batte la Francia, così come ieri con il televoto.

I Maneskin ricevono i complimenti dell’ex premier Conte, che sui social gli dedica un post. Complimenti per loro dai colleghi artisti: Alessandra Amoroso, Emma, Fedez, Chiara Ferragni, Francesca Michielin, Amadeus, tutta l’Italia li festeggia per un primo posto che torna nel nostro Paese dopo 31 anni.

Qualcuno ha cercato di rovinare la festa alla band. In conferenza stampa un giornalista ha chiesto a Damiano se durante lo show avesse fatto uso di sostanze stupefacenti. La domanda nasce dal diffondersi di un video in cui Damiano era chino sul tavolo. Spiegherà il frontman dei Maneskin che in realtà Thomas aveva rotto un bicchiere e prontamente dichiara che non ha mai fatto uso di droghe. I ragazzi della band sono stati costretti anche a pubblicare un messaggio sui social in cui si sono detti dispiaciuti per l’accaduto.

La festa, intanto, continua!

 

Angela Tangorra

 

Next Post

Eurovision – Damiano dei Maneskin accusato sui social di aver “sniffato” in diretta

“Rock’n’roll never die”. Il rock and roll non morirà mai. Queste sono le parole che Damiano, il carismatico frontman dei Maneskin, ha detto al microfono dell’Eurovision Song Contest dove ha trionfato con i suoi Maneskin con “Zitti e Buoni” sul palco dell’Ahoy Arena di Rotterdam. La band ha cantato il brano vincitore del contest […]

Subscribe US Now