Genitori no vax, il figlio ricorre contro la decisione di non autorizzarlo al vaccino

La Redazione

Il caso è accaduto a Firenze ma non sarebbe un episodio isolato

Figli contro genitori no vax. “I miei genitori dicono che i vaccini non sono sicuri, ma è una ‘boiata’”. Così un ragazzo fiorentino di 17 anni che si è rivolto all’Associazione avvocati matrimonialisti (Ami) della Toscana dopo che i suoi genitori gli hanno negato il consenso a ricevere il vaccino anti-Covid. “Non ci sono alternative. Se voglio tornare a uscire, divertirmi, viaggiare, ma anche semplicemente frequentare i miei amici in sicurezza, devo vaccinarmi”, ha spiegato l’adolescente. L’avvocato Gianni Baldini, presidente dell’associazione, ha raccolto la richiesta del 17enne ma ha precisato che ancora la causa non è partita e non è nemmeno detto che inizi, soprattutto perché si impegna a convincere lui stesso i genitori del minore richiedente prima ancora di arrivare nelle aule del tribunale. Nell’ultimo periodo, in base ai dati raccolti dalla stessa associazione, in Toscana situazioni di questo tipo si sono moltiplicate. “Io stesso – racconta Baldini – ho un altro caso ad Arezzo. Un ragazzo di 16 anni che vuole vaccinarsi e ha un genitore favorevole e uno contrario”.

Stefania Losito

L’articolo Genitori no vax, il figlio ricorre contro la decisione di non autorizzarlo al vaccino proviene da Radio Norba.

Next Post

Colapesce Dimartino

Ospiti il 25 giugno “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) è una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al […]

Subscribe US Now