Si ribalta un barcone al largo di Lampedusa: sette migranti morti, altri nove dispersi

La Redazione

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta, al momento a carico di ignoti

È di sette morti e nove dispersi il bilancio del naufragio di un barcone avvenuto al largo delle coste di Lampedusa. A bordo c’erano circa 60 persone, 46 delle quali sono state soccorse dalla Guardia Costiera. I dispersi, secondo le testimonianze dei superstiti, potrebbero essere per la maggior parte bambini.

Secondo le prime ricostruzioni, l’imbarcazione su cui viaggiavano i migranti si sarebbe all’improvviso ribaltata, verosimilmente a causa dello spostamento delle persone a bordo. Fra le vittime ci sono quattro donne, una delle quali incinta. L’allarme, secondo la Guardia Costiera, è scattato all’alba quando è arrivata una telefonata di uno dei migranti a bordo dell’imbarcazione, lunga circa otto metri e salpata due giorni fa dalla Tunisia.

La Procura di Agrigento ha intanto aperto un fascicolo d’indagine, al momento a carico di ignoti, per naufragio. Gli inquirenti intendono anche individuare gli scafisti e i basisti in Tunisia.

Vincenzo Murgolo

L’articolo Si ribalta un barcone al largo di Lampedusa: sette migranti morti, altri nove dispersi proviene da Radio Norba.

Next Post

Musica e buon cibo, torna ‘Gusto jazz’ a Corato

CORATO – La terza edizione del Festival ‘Gusto Jazz’, manifestazione dedicata alla musica jazz e alla promozione enogastronomica, si terrà a Corato (Bari) da mercoledì 21 luglio a domenica 1° agosto. Si parte in piazza Abbazia alle ore 21.30 del 21 luglio con il concerto della cantante portoghese Carmen Souza, […]

Subscribe US Now