Domenica infernale, non si fermano gli incendi nel Salento

La Redazione

Continua l’allarme incendi nel Salento. Dopo il rogo di vaste proporzioni che nei giorni scorsi ad Otranto ha tenuto impegnati per 48 ore i vigili del fuoco, protezione civile, Arif e canadair, anche oggi sono numerosi gli incendi scoppiati in diverse aree della provincia di Lecce. Tutte le squadre dei vigili del fuco del comando provinciale e dei distaccamenti sono impegnate senza sosta. Nel pomeriggio sarebbero arrivate 47 segnalazioni. Bruciano soprattutto terreni incolti e uliveti. I vigili del fuoco salentini hanno più volte segnalato una grave carenza di personale, per la quale si è fatto ricorso al supporto di squadre provenienti anche da altre regioni.

Fra i principali incendi divampati oggi, uno nella zona di Surano, ma anche uno particolarmente vasto sulla Lecce-Villa Convento, dove sono state impiegate 3 squadre dei vigili del fuoco e tre della protezione civile. Le operazioni potrebbero proseguire per tutta la notte. Contemporaneamente altri 14 ettari di vegetazione divorati dalle fiamme in provincia di Lecce, stavolta alla periferia di Spongano nei pressi di una struttura ricettiva i cui ospiti sono stati messi al riparo. Sono ingenti i danni dal punto di vista ambientale. Altro intervento sulla provinciale 4, più a Nardò, tra Lecce e Novoli, dove a causa di un altro rogo è stato necessario bloccare la circolazione veicolare per la sicurezza degli automobilisti.

Michela Lopez

L’articolo Domenica infernale, non si fermano gli incendi nel Salento proviene da Radio Norba.

Next Post

Tokyo: argento e bronzo dal nuoto, gli azzurri della staffetta e Martinenghi fanno sognare

Inizia bene per l’Italia la sesta giornata di gare a Tokyo e arrivano dal nuoto le prime medaglie: un argento nella staffetta 4×100 stile libero, un risultato mai raggiunto che scrive una pagina storia per il nuoto italiano. Gli azzurri Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo chiudono battendo il record italiano […]

Subscribe US Now