La pantera – A Castellana Grotte è vietato recarsi nelle campagne

La Redazione
147539620_260818185435729_764358036003614880_n

A Castellana Grotte, nel Barese, è vietato recarsi in campagna per svolgere qualsiasi attività. L’ha ordinato il sindaco, Francesco De Ruvo, ai suoi concittadini. È dei giorni scorsi, infatti, la notizia dell’avvistamento di una pantera nera nel territorio castellanese. È stato lo stesso sindaco a fare sapere della presunta presenza del felino. In un’ordinanza, a cui ha fatto seguito un video pubblicato su Facebook, De Ruvo ha anche imposto ai cittadini di tenere gli animali domestici al chiuso per non spaventare la pantera, spingendola a conseguenti manifestazioni aggressive, e vietato di eseguire potature di alberi o lavori in campagna in tutto il territorio.
Il sindaco ha precisato di aver informato i carabinieri forestali di Bari, i vigili del fuoco, la protezione civile e un veterinario della Asl che sono in pattugliamento già da diverse ore.
In caso di avvistamento, occorre segnalarlo alla stazione dei Carabinieri, alla Polizia locale o al 112.
In caso di mancato rispetto del provvedimento urgente d’ordine pubblico, è previsto l’arresto fino a tre mesi e un’ammenda fino a 206 euro, come riportato nell’art.650 del codice penale.
Stefania Losito

 

Next Post

Musica – I Coldplay preparano un nuovo album

I Coldplay sarebbero già a buon punto con la realizzazione del loro nuovo lavoro in studio, seguito di “Everyday Life” del 2019. A lanciare l’indiscrezione – in attesa di conferma – e’ stato il britannico The Sun. Secondo la fonte riportata dal Sun il gruppo pubblichera’ un nuovo album, il […]

Subscribe US Now