A Bovino I Sogni Son Desideri per il Festival dei Monti Dauni

La Redazione

i sogni son desideri

Per il Festival dei Monti Dauni l’omaggio a Walt Disney del Piccolo Ensemble Musikè. In scena mercoledì 25, in caso di maltempo, rinviato al 30 agosto

BOVINO (FG) – Mercoledì 25 agosto in scena a Bovino “I sogni son desideri” omaggio al genio di Walt Disney da parte del Piccolo Ensemble Musiké, che farà sognare grandi e piccini sulle note delle colonne sonore delle fiabe più belle.

La magia delle favole più amate è il cuore del nuovo progetto dell’ensemble diretto da Emilio Tricarico, uno spettacolo inedito, tra musica e teatro, con le più belle colonne sonore dei cartoni animati Disney, interamente riarrangiate. È ancora di base nell’incantevole borgo di Bovino il Festival dei Monti Dauni per il penultimo dei cinque appuntamenti, realizzati in collaborazione con il Comune di Bovino e la Pro Loco.

Catturano, ammaliano e fanno sognare le colonne sonore dei cartoons. Sul palco un piccolo ensemble di ottimi professionisti della Capitanata: una sorta di laboratorio artistico, nato nel 2019 dalla volontà del Maestro Emilio Tricarico. Con loro, l’attore sanseverese Francesco Gravino del Foyer ’97 Teatro Cantina.

Uno show musicale e teatrale dedicato a Walt Disney – spiega l’ideatore Emilio Tricarico, autore anche degli arrangiamenti – che racchiude l’essenza del fantastico mondo delle fiabe più famose della storia del cinema, indimenticabili per grandi e piccini. Uno dei pochissimi esperimenti del genere sul territorio“.

I musicisti sono Emilio Tricarico alla tromba, Michele Maiorano al trombone, Antonio Sciscioli al clarinetto e sax, Francesca Scarano al violino, Michele Solimando al piano, Luciano Pannese al contrabbasso e Elio Spagnoli alle percussioni. Le meravigliose voci di Michele Bottalico e di Bianca D’Errico, giovani e promettenti talenti della nostra terra, con solidi percorsi di studio e importanti esperienze professionali alle spalle completa il quadro.

Prossimo appuntamento giovedì 26 agosto, sempre a Bovino, con il concerto pop “Nero a metà”, un omaggio al grande cantautore napoletano Pino Daniele.

L’articolo A Bovino I Sogni Son Desideri per il Festival dei Monti Dauni sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Coronavirus in Puglia, dati del giorno 25 agosto 2021

Il bollettino di mercoledì 25 agosto 2021: in attesa dell’aggiornamento sono 4.572 i casi positivi al Covid-19 in regione REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per mercoledì 25 agosto 2021. In attesa di andare a vedere di seguito i dati del bollettino della giornata a cura della Regione […]

Subscribe US Now