Bari, solidarietà del sindaco Decaro alla popolazione Ucraina colpita dall’attacco russo

La Redazione
Bari, solidarietà del sindaco Decaro alla popolazione Ucraina colpita dall’attacco russo

solidarietà di decaro al popolo ucraino

BARI – Questo pomeriggio il sindaco di Bari Antonio Decaro si è recato nella piazza della Basilica di San Nicola per deporre ai piedi della statua del santo patrono della città, una composizione di fiori dei colori della bandiera della Repubblica Ucraina in segno di solidarietà con la popolazione ucraina colpita in queste ore dall’attacco russo.

Nel 2003 Putin ha donato alla città di Bari una statua di San Nicola, il santo del dialogo, dell’incontro e della fratellanza, il Santo che unisce e non divide – ha commentato Decaro –.Ho scelto questo luogo simbolico per esprimere il mio più fermo dissenso per l’aggressione militare perpetrata nei confronti dell’Ucraina e per manifestare sentimenti di vicinanza e di trepidazione al suo popolo. Ho voluto deporre un fascio di fiori con i colori della bandiera ucraina proprio ai piedi della statua del Santo dove in queste ore le comunità baresi di russi, georgiani, ucraini, bielorussi stanno ritrovando per pregare insieme per la pace“.

L’articolo Bari, solidarietà del sindaco Decaro alla popolazione Ucraina colpita dall’attacco russo sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

A Molfetta il 27 febbraio va in scena “Il Dio del Massacro”

Sul palcoscenico del laboratorio urbano Michele Cipriani, Arianna Gambaccini, Saba Salvemini e Annika Strøhm nel racconto di un conflitto familiare/generazionale MOLFETTA – Dopo il debutto da sold-out al Teatro Kismet di Bari, arriva alla Cittadella degli Artisti una divertente commedia sui conflitti, familiari e generazionali. Domenica 27 febbraio alle ore […]
A Molfetta il 27 febbraio va in scena “Il Dio del Massacro”

Subscribe US Now