Francavilla Fontana, appuntamento con Oltremare
Francavilla Fontana, appuntamento con Oltremare

castle imperiali francavilla fontana

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Proseguono le iniziative della rassegna “8 marzo – storie di donne” a cura della Commissione Pari Opportunità con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Dopo il grande successo della mostra personale di Laura Scalera, il cartellone di iniziative prevede giovedì 3 marzo alle ore 10.00 a Castello Imperiali un momento di riflessione e confronto con la popolazione studentesca sul tema dell’immigrazione.

Protagonisti dell’incontro saranno Maria Luana Garofoli e l’Avv. Nicola Lonoce che, dopo i saluti del Sindaco Antonello Denuzzo e di Alessandra Passa della Commissione PO, offriranno spunti di riflessione sul tema partendo dalla propria esperienza professionale.

Maria Luana Garofoli racconterà alle studentesse e agli studenti ciò che accade quotidianamente a bordo delle navi quarantena in soccorso dei migranti, mentre, l’avv. Lonoce, esperto di politiche migratorie, traccerà un profilo del fenomeno in Italia.

Dopo la bella serata inaugurale di domenica – dichiara la Presidente della Commissione PO Tiziana Fino – continuiamo a raccontare il presente con le testimonianze di Maria Luana Garofoli e Nicola Lonoce che, da prospettive diverse, conoscono bene il fenomeno migratorio che interessa il nostro Paese.

L’articolo Francavilla Fontana, appuntamento con Oltremare sembra essere il primo su Puglia News 24.

Booking.com
Booking.com

Di admin