La stagione teatrale del ‘Cavallino Bianco’ di Galatina si apre con “Il dio bambino” di Gaber. In scena Fabio Troiano

La Redazione
La stagione teatrale del ‘Cavallino Bianco’ di Galatina si apre con “Il dio bambino” di Gaber. In scena Fabio Troiano

teatro

GALATINA (LE) – Mercoledì 16 marzo, sipario ore 20.45, prende il via ufficialmente la nuova stagione teatrale del Teatro Cavallino Bianco di Galatina, promossa dal Comune di Galatina e organizzata dall’associazione OTSE (Officine Theatrikés Salento Ellàda).

A trent’anni dalla prima rappresentazione, torna in scena “Il dio bambino” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con la regia di Giorgio Gallione che guida l’attore Fabio Troiano in un monologo che scava nel percorso teatrale gaberiano degli anni ’90, tra evocazione, narrazione e musica.

E’ una storia d’amore che potrebbe essere capitata a chiunque, vista da un’angolazione maschile. Un uomo a confronto con una donna, il miglior testimone per mettere in dubbio la sua consistenza e il suo essere adulto.

In un metaforico locale in disfacimento, con sedie e tavolini buttati caoticamente a terra, tra bottiglie semivuote e fiori calpestati a raccontare allusivamente una sorta di festa finita male, lo spettacolo è contrappuntato da frammenti di canzoni interpretate dallo stesso Gaber che sottolineano, evocano e guidano lo spettatore nell’interpretazione di un resoconto teatrale di tragicomica e potente contemporaneità.

Ce la farà l’uomo a diventare adulto o resterà irrimediabilmente bambino, un bambino che si vanta della sua affascinante spontaneità invece di vergognarsi di un’eterna fanciullezza?
Dopo svariati anni, Il dio bambino è ancora oggi un testo di incredibile forza, attualità, e lucidità, cinico e commovente.

L’articolo La stagione teatrale del ‘Cavallino Bianco’ di Galatina si apre con “Il dio bambino” di Gaber. In scena Fabio Troiano sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“LOL in teatro – prova a non ridere” al Teatro Fantàsia di Barletta

BARLETTA – Domenica 13 marzo alle ore 20:00, Teatro Fantàsia apre le sue porte per l’evento “LOL in teatro – prova a non ridere”. Un nuovo format teatrale che vede personaggi comici su un palcoscenico, dove tra una gag comica e l’altra sono costretti a non ridere! Si impegneranno a […]
“LOL in teatro – prova a non ridere” al Teatro Fantàsia di Barletta

Subscribe US Now