Trani, il 14 luglio va in scena “Il gatto con gli stivali”
0 4 minuti 4 settimane
Trani, il 14 luglio va in scena “Il gatto con gli stivali”

Nuovo appuntamento di Raccontando sotto le stelle 2022, la rassegna teatrale per ragazzi e famiglie giunta alla XV edizione. Domani lo spettacolo del Granteatrino Casa di Pulcinella

TRANI – Continua la rassegna teatrale per ragazzi e famiglie “Raccontando sotto le stelle 2022, che sta sta raccogliendo grande successo di pubblico.  Giunta alla sua XV edizione, è organizzata da Marluna Teatro e Libreria Miranfù, con la direzione artistica di Maria Elena Germinario e Vincenzo Covelli, e cofinanziata dall’ Assessorato alle culture della Città di Trani nell’ambito del piano triennale delle attività culturali. Giovedì 14 luglio l’Anfiteatro del Boschetto della Villa Comunale di Trani (BT) sarà il palcoscenico di un grande classico delle fiabe “Il gatto con gli stivali”, visto con gli occhi del regista Paolo Comentale e prodotto dal Granteatrino Casa di Pulcinella di Bari.

La rassegna promette ancora tanta magia per bambini e famiglie con altri spettacoli ed eventi speciali sino al 28 luglio con ingresso alle ore 20:30 e inizio alle ore 21:00. Tra gli eventi speciali, oggi, lunedì 11 luglio andrà in scena “Viaggio tra città incantate” di Marluna Teatro, un lavoro di teatro delle ombre ispirato al romanzo di Italo Calvino ‘Le città invisibili’, e lunedì 18 luglio “Lucciole e polvere di stelle”, una lettura animata con Kamishibai (teatro di carta giapponese), dedicato ai bambini dai 5 anni in su, a cura di Miranfù. Entrambi gli appuntamenti sono in collaborazione con Artebambini-sezione Puglia.

Primo e a tutt’oggi unico nella provincia BAT, Raccontando sotto le stelle è un appuntamento importante, che da quindici anni educa i più piccoli alla fruizione del teatro, e rappresenta anche un prezioso punto di riferimento dal punto di vista sociale, perché offre un’opportunità di condivisione tra adulti e bambini, fondata su un progetto artistico e culturale d’eccellenza. Grazie alla programmazione pensata dai direttori artistici Maria Elena Germinario di Marluna Teatro e Vincenzo Covelli della Librerie e palazzi grigi, con poche aree verdi, lasciano poco spazio all’immaginazione. Incredibile ma vero, proprio nella città più bigia di tutte le città grigie sta per accadere qualcosa di straordinario, un nuovo mondo fatto di verde, fiori e colori sta per prendere vita. In un’allegra sarabanda di pupazzi di varie dimensioni, con tecniche di animazione nuove e sorprendenti, si dipana il filo della storia conosciutissimo dal pubblico di ogni età. La trama, infatti, ripercorre la celebre fiaba di Charles Perrault: un giovane mugnaio generoso e un gatto geniale compongono la coppia scenica che anima le vicende dello spettacolo. Burattini e attori danno vita, con animazioni ed interpretazioni magistrali tra amore, furbizia e generosità, ad uno spettacolo ironico e di grande ritmo che conquisterà gli spettatori dai cinque anni in su. La regia, a cura di Paolo Comentale, vuole sottolineare il profondo amore tra il giovane Mugnaio e il magico Gatto con gli stivali che ci riporta ad un rapporto autentico tra l’uomo e il mondo della natura e degli animali domestici fatto di amicizia, di rispetto e di complicità.

Il cartellone continua con altri spettacoli come le avventure della bambina “Vassilissa e la Babaracca” di Kuziba Teatro (venerdì 22 luglio al Parco Santa Geffa a Trani) e lo spettacolo di ‘giocoleria comica’ tra clownerie, ironia e arte circense di Mr. Big Circus Cabaret, incarnato da Christian Lisco (giovedì 28 luglio).

Abbonamento 6 appuntamenti 25 euro, biglietto singolo 5 euro.

Prenotazioni obbligatorie: cell.: +39 3473474958 || 3402326032
Info: www.facebook.com/raccontandosottolestelle

L’articolo Trani, il 14 luglio va in scena “Il gatto con gli stivali” sembra essere il primo su Puglia News 24.

Booking.com
Booking.com