A Lucera domani Toni Servillo legge Napoli

La Redazione
A Lucera domani Toni Servillo legge Napoli

Il recital, nell’ambito del programma di PrimaVera al Garibaldi, si terrà all’Anfiteatro Augusteo

LUCERA – Domani, 2 agosto 2022, Toni Servillo sarà ospite della rassegna Estate|Muse|Stelle. L’appuntamento è previsto alle ore 21 all’Anfiteatro Augusteo. Servillo porterà in scena il recital Toni Servillo legge Napoli.

Un sentito omaggio alla cultura partenopea è quello che il protagonista del film premio Oscar La Grande Bellezza fa  immergendosi nella sostanza verbale di poeti e scrittori che di Napoli hanno conosciuto bene la carne e il cuore. È il ritratto di una città dai mille volti e dalle mille contraddizioni, divisa fra l’estrema vitalità e lo smarrimento più profondo, una città di cui la lingua è il più antico segno, forgiato dal tempo e dalle contaminazioni. É un viaggio nelle parole su e di  Napoli: da Salvatore Di Giacomo a Ferdinando Russo, da Raffaele Viviani a Eduardo De Filippo e Antonio De Curtis, fino alla voce contemporanea di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli, Maurizio De Giovanni e Giuseppe Montesano. Ne emerge una fuga dalle icone più obsolete della napoletanità, ma insieme un bisogno di non rinunciare a un’identità sedimentata da quattro secoli di letteratura.

Lo spettacolo si inserisce nel programma di PrimaVera al Garibaldi con la direzione artistica di Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio.

 Gli eventi sono promossi dal Comune di Lucera, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, PrimaVera al Garibaldi e ARET – Pugliapromozione, con il sostegno di Fondazione Monti Uniti di Foggia e Banco BPM e in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Foggia, Conservatorio di musica Umberto Giordano di Foggia, Università degli Studi di Foggia, FAI Puglia e APS Cinque Porte storiche di Lucera.

INFO UTILI
TONI SERVILLO LEGGE NAPOLI
con Toni Servillo
Produzione: Teatri Uniti – 2011
Costo del biglietto: 20 euro
Biglietti in vendita Kublai – Libreria Dolceria – Via Gramsci 27 – Lucera dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.30
Punti vendita Vivaticket Foggia
oppure on line su vivaticket: https://bit.ly/3z6uYwQ

www.teatropubblicopugliese.it

L’articolo A Lucera domani Toni Servillo legge Napoli sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Concerto di Blanco al Parco Gondar di Gallipoli il 4 agosto

Prosegue il Blu Celeste Tour del vincitore della 72° edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con  “Brividi”   GALLIPOLI – Vincitore della 72° edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, certificato quinto disco di platino, con il successo ottenuto per l’album d’esordio “Blu […]
Concerto di Blanco al Parco Gondar di Gallipoli il 4 agosto

Subscribe US Now