Otranto, “L’abbazia di San Nicola di Casole” di Giovanna Muscatello: la presentazione
Otranto, “L’abbazia di San Nicola di Casole” di Giovanna Muscatello: la presentazione

L’evento si terrà giovedì prossimo presso la Sala Triangolare del Castello Aragonese

OTRANTO – Giovedì 19 Gennaio 2023 alle ore 17.00, la Sala Triangolare del Castello Aragonese di Otranto, ospiterà la presentazione ufficiale del volume “L’abbazia di San Nicola di Casole. La chiesa, il complesso e il contesto topografico”, dell’archeologa Giovanna Muscatello, con la prefazione di Carla Maria Amici (già docente di Rilievo e Analisi dei Monumenti antichi presso Unisalento), ed edito da Edizioni Esperidi.

Dopo il saluto del Commissario Straordinario di Otranto dr.ssa Vincenza Filippi, dialogheranno con l’autrice: prof.ssa Manuela De Giorgi docente di Storia dell’Arte Medievale e Bizantina – Università del Salento, dr. Francesco Meo ricercatore presso il Dipartimento di BB CC – Università del Salento, dr.ssa Laura Carone presidente di Otranto Culture Aps. Sarà presente l’editore dr. Claudio Martino.

Il volume gode del patrocinio morale della Città di Otranto, dell’Università del Salento-Dipartimento BB CC, della Camera di Commercio dell’Eatelokarnania.

L’articolo Otranto, “L’abbazia di San Nicola di Casole” di Giovanna Muscatello: la presentazione sembra essere il primo su Puglia News 24.

Di admin