A Giovinazzo nasce Xenia. Il fatto

La Redazione

“Con questa nota il Direttivo della neo-costituita associazione XENIA vuole presentarsi alla cittadinanza tutta, nonchè al tessuto commerciale e associativo locale.

Derivando dal termine greco “XENIA”, ospitalità, l’associazione si prefigge sia l’obiettivo di essere promotrice, sia di essere di supporto per ogni qual si voglia iniziativa privata, pubblica, commerciale, che abbia la finalità di promuovere e rendere maggiormente attrattivo il territorio di Giovinazzo.

Tra le priorità di XENIA vi è quella di coadiuvare le proposte delle Pubbliche Amministrazioni, delle altre associazioni territoriali, nonché dei commercianti o semplicemente dei privati cittadini cui serva assistenza nello sviluppare le iniziative.

Xenia è fuori da qualunque dinamica partitica, non è un’associazione di categoria, ha uno statuto basato sul principio della neutralità nei confronti di tutti, non ha il benchè minimo scopo di lucro (occulto), ne tanto meno è un’associazione che mira ad una insana e poco trasparente gestione del denaro.

Il direttivo di XENIA ritiene semplicemente che in un periodo di necessaria promozione territoriale, la presenza di un nuovo soggetto pronto a partire da zero per supportare le attività locali (commerciali, culturali, istituzionali) sia fondamentale e prezioso.

Il filo conduttore del nostro operato è racchiuso nel motto che ci siamo dati, presente nel logo stesso dell’associazione, ovvero, XENIA – CI SEI, RESTA.

L’associazione è aperta a chiunque voglia partecipare a questo motivato progetto di promozione del territorio, poiché le sfide da affrontare sono tante e le collaborazioni sono già partite alla grande.

Il direttivo di XENIA è composto da

Antonio Calin – Ilaria Carbone – Giuseppe de Musso – Claudia de Noia – Enza Piscopo – Luca Barbone.

Sulla nostra pagina FB saranno reperibili tutti i nostri contatti e tutte le nostre attività dirette e indirette. XENIA, CI SEI, RESTA.”

La Redazione

redazione@stranifatti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

San Paolo. Pronto l'ultimo tratto della metropolitana di Bari. Il fatto

Lunedì scorso il Consiglio comunale di Bari ha approvato la variante urbanistica per avviare gli espropri dei terreni dove passerà l’ultimo tratto della metropolitana del quartiere San Paolo che collegherà la stazione “Cecilia” alla nuova stazione “Regioni”. Venerdì la Ferrotranviaria ha pubblicato la gara per la progettazione e l’esecuzione dei […]

Subscribe US Now