Nuoto, Benedetta Pilato si qualifica per le Olimpiadi nei 100 metri rana

La Redazione

La nuotatrice trantina ha toccato in 1’05″80 nei campionati italiani in vasca corta a Riccione

La tarantina Benedetta Pilato è la prima nuotatrice italiana a essersi qualificata per le Olimpiadi del prossimo anno, in programma a Parigi. In occasione della finale dei 100 metri rana, durante i Campionati italiani in vasca corta in corso a Riccione, l’azzurra ha toccato in 1’05″80, due decimi in meno rispetto al tempo limite richiesto per partecipare ai Giochi del 2024 e 13 centesimi sopra il primato nazionale. Alle spalle di Benedetta si è classificata Arianna Castiglioni con un tempo di 1’06″76.

A strappare il pass per Parigi 2024 è stato anche Thomas Ceccon nei 100 metri dorso grazie al tempo di 52’82”. Al veneto, primatista del mondo in carica nella gara con 51’60”, è bastato fare poco meno del 52’90” richiesto dalla Federazione internazionale. A Tokyo Ceccon è arrivato quarto, vincendo però due medaglie in staffetta nei 4×100 stile (argento) e nella 4×100 mista (bronzo). Alle sue spalle è arrivato il suo compagno di allenamento, Michele Lamberti, che con questo risultato ha ottenuto il pass per il Mondiale in programma il prossimo febbraio a Doha, in Qatar.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Sanremo 2024, Fiorello, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini con Amadeus

I nomi svelati questa sera si aggiungono a Marco Mengoni che aprirà il festival Amadeus ha appena svelato i nomi di chi lo affiancherà al Festival della canzone italiana 2024. Nalla seconda serata del festival ci sarà Giorgia, nella terza Teresa Mannino, Lorella Cuccarini nella quarta serata. Per il gran […]

Subscribe US Now