Mes, la Camera boccia la ratifica: no di Lega e Fratelli d’Italia, Forza Italia si astiene

La Redazione

L’Aula della Camera ha respinto il trattato sul Mes. I voti a favore sono stati 72, 184 i contrari, 44 gli astenuti, bocciando il primo articolo del testo. Contrari alla ratifica sono stati i partiti di maggioranza (tranne Forza Italia e Noi Moderati che si sono astenuti), favorevoli le opposizioni, tranne M5S che ha espresso voto contrario. Il no è arrivato dopo che la Commissione Bilancio aveva votato parere contrario (per volere di Fratelli d’Italia e Lega e l’astensione di Forza Italia).
Il Governo, che si era rimesso al Parlamento, prende atto del voto dell’Aula di Montecitorio sulla scelta di non ratificare la modifica al trattato Mes. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi, sottolineando che “si tratta di un’integrazione di relativo interesse e attualità per l’Italia, visto che come elemento principale prevede l’estensione di salvaguardie a banche sistemiche in difficoltà, in un contesto che vede il sistema bancario italiano tra i più solidi in Europa e in Occidente”.

Michela Lopez

Fonte Radio Norba

Next Post

Incendiato ingresso di un cocktail bar a Trani, indagini in corso. I titolari: “Non c’è spazio per la violenza né per la paura”

Un incendio è stato appiccato da ignoti la scorsa notte al portone d’ingresso del cocktail bar Tom che si trova in via Annunziata, strada del centro di Trani. Le indagini sono affidate ai carabinieri. Ad aiutare gli investigatori saranno non solo i reperti trovati sul luogo dell’incendio ma anche i […]

Subscribe US Now