Prof accoltellata a Varese, arrestato uno studente minorenne

La Redazione

A Varese uno studente minorenne è stato arrestato dalla Polizia perché avrebbe accoltellato alla schiena una professoressa all’ingresso di scuola. La docente, 57 anni, è stata trasportata in ospedale in codice giallo e non è in pericolo di vita. Il ragazzo avrebbe portato l’arma da casa.

Gli insegnanti e tutto il personale scolastico non saranno lasciati soli ha fatto sapere il ministro dell’Istruzione Valditara. “Lo Stato, oltre a garantire la tutela legale, dovrà costituirsi parte civile per il danno d immagine arrecato con questa aggressione, perché chi aggredisce un suo docente ha aggredito lo Stato stesso e ne deve rispondere. Nel caso di minori, dovranno essere i genitori a farsene carico, e deve essere approvato presto il ddl sul voto in condotta” ha dichiarato il ministro.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Turismo, la Puglia è tornata a toccare vette da record nel 2023. In crescita gli stranieri

Il 2023 è stato un anno positivo per il turismo pugliese che ha visto un aumento dei turisti rispetto all’anno scorso, ma soprattutto rispetto al 2019, prima della pandemia. Sono 16,3 milioni le presenze registrate in regione nel 2023. La Puglia è stata presa d’assalto in particolare dai turisti stranieri, […]

Subscribe US Now