San Valentino, il sushi è il piatto che gli italiani ordineranno per festeggiare

La Redazione

La scelta per la cena più romantica dell’anno

La maggior parte degli italiani che sceglieranno di festeggiare san Valentino con una cena romantica sceglierà il sushi.

Il dato emerge dalla nuova edizione della Mappa del cibo di Just Eat che ha analizzato i consumi del 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, rilevando le preferenze degli italiani.
I dati della piattaforma di Just Eat degli ultimi anni registrano che sempre più italiani trovano nel food delivery il servizio perfetto per trascorrere del tempo con la propria metà nel giorno degli innamorati con un trend in crescita costante per il sushi: nella giornata del 14 febbraio 2023 gli ordini sono stati, ad esempio. pari a oltre 7,7 mila chili. Analizzando invece la spesa media emerge che lo scorso anno per un menu a base di sushi si è speso in media 46 euro. Protagonisti rimangono i piatti più tradizionali, come il nigiri al salmone, il sashimi e gli uramaki, ma conquistano un posto anche varianti più creative e dal gusto più deciso come le varianti spicy.
Sulle motivazioni che spingono le persone a consumare il sushi con il proprio partner, emerge che oltre ad essere il compagno ideale per trascorrere una serata romantica (50%) viene assaporato per festeggiare un avvenimento speciale (37%), ma si rivela perfetto anche in occasione dell’anniversario, in occasione di San Valentino e per il primo appuntamento.

Angela Tangorra

Fonte Radio Norba

Next Post

Delitto Sarah Scazzi, zio Michele torna nella villetta di Avetrana

Michele Misseri, questa mattina, sarebbe tornato nella villetta di via Deledda, ad Avetrana, nel Tarantino, dove il 26 agosto 2010 fu uccisa la nipote 15enne Sarah Scazzi. Il 69enne era uscito dal carcere di Lecce domenica scorsa dopo aver scontato una condanna definitiva a 8 anni di reclusione per soppressione di cadavere, […]
Stranifatti 2023 WordPress Theme: Seek by ThemeInWP

Subscribe US Now