Pesce luna di una tonnellata spiaggiato in Romagna

La Redazione

Un pesce luna dal peso record di circa una tonnellata si è spiaggiato a Valverde in Romagna. La notizia, con tanto di foto del recupero della carcassa, è stata pubblicata su Facebook dal sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli. Il pesce è stato portata via da una maxi squadra composta da tecnici comunali, volontari di Radio Soccorso Cesenatico, Centro Sub ‘Roberto Zocca’ e operatori di ‘Amici animali’ di Ravenna.

Il pesce luna è considerato uno dei più longevi al mondo ed è uno dei pesci ossei più pesanti. Può raggiungere anche due tonnellate di peso. Popola l’Atlantico, il Pacifico, si trova un po’ ovunque anche nel Mediterraneo e avvistamenti in Adriatico non sono rarissimi. Nel 2008 a Rivabella di Rimini era stato recuperato un pesce luna di oltre tre metri e del peso di 1080 chili. Le cause di morte di questo esemplare non sono facilmente riscontrabili così, se non ha ferite evidenti. Pochi giorni fa un altro esemplare di pesce luna era stato trovato spiaggiato al mare del Lido di Venezia.

MD

foto profilo Facebook Matteo Gozzoli

Fonte Radio Norba

Next Post

Il Lecce pareggia 1 – 1 a Frosinone, si riduce a 2 punti il margine sulla terz’ultima

Il Lecce a Frosinone interrompe la scia di risultati negativi, conquista un pareggio importante, ma vede assottigliarsi il margine sulla terz’ultima. Lo scontro salvezza termina 1 – 1, con reti dell’ex barese Cheddira e krstovic su calcio di rigore, nella ripresa. Contemporaneamente, i successi di Verona, 1 – 0 al […]

Subscribe US Now