Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

La Redazione

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Grazie al pareggio casalingo per 1-1 con il Monterosi, ottenuto nella gara di ritorno dei play out del girone C della serie C, il Potenza – che all’andata aveva vinto 1-0 – si è salvato.
Allo stadio Viviani – davanti a 4.500 persone – la squadra lucana è andata in vantaggio al 11′ del secondo tempo con un rigore realizzato dal capitano Caturano, che all’andata aveva segnato il gol del successo dei lucani. Il Monterosi – che, a causa del peggior piazzamento nella regular season, per salvarsi avrebbe dovuto vincere con due gol di scarto – ha pareggiato al 18′ della ripresa con De Renzo.

È salvo anche il Monopoli grazie all’1-1 di ieri sera contro la Virtus Francavilla. al gol di Ingrosso, ha risposto Tommasini pochi minuti prima del novantesimo. Non basta il coraggio alla Virtus Francavilla, autrice di una buona prova e in inferiorità numerica dal 69′: per la squadra di Villa è retrocessione in Serie D.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è schiantato contro un albero a San Severino Lucano. L’impatto è avvenuto sulla circonvallazione. Per lui non c’è stato nulla da fare. Le cause sono in […]
Stranifatti 2023 WordPress Theme: Seek by ThemeInWP

Subscribe US Now