Guerra in Ucraina, Putin: “L’Occidente ci porta problemi molto seri. Potremmo fornire missili che colpiscano Paesi Nato in caso di attacchi con armi occidentali”

La Redazione

Le ultime iniziative dell’Occidente, compresa la decisione di permettere a Kiev di colpire all’interno dei confini della Russia, stanno creando a Mosca “problemi molto seri” e Mosca potrebbe “fornire missili che colpiscano Paesi Nato in risposta ad attacchi con armi occidentali contro la Russia”. Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, in un’intervista esclusiva ad alcune delle principali agenzie internazionali, compresa l’italiana Ansa. Il numero uno del Cremlino ha comunque sottolineato che è da “pazzi” pensare che Mosca voglia attaccare la Nato. “La Russia non ha alcuna ambizione imperiale”, ha assicurato Putin.

Rispondendo a una domanda dell’Ansa, il presidente russo ha definito la posizione dell’Italia nei confronti del suo Paese “più contenuta rispetto ad altri Paesi europei”. “Noi”, ha aggiunto, “speriamo che quando la situazione riguardo l’Ucraina comincerà a stabilizzarsi riusciremo a ristabilire relazioni con l’Italia, forse anche più velocemente che con qualche altro Paese”. Poi, dopo aver avvertito che non c’è alcuna disinformazione russa sulle elezioni americane e che Mosca non dà alcuna importanza a chi vincerà le elezioni negli Stati Uniti, Putin ha nuovamente agitato lo spettro del nucleare. “Utilizzeremo tutti i mezzi a difesa della nostra integrità”, ha dichiarato.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Tentata estorsione ai danni di un imprenditore, eseguite due misure cautelari nel foggiano

Avrebbero minacciato un imprenditore, chiedendogli denaro in occasione delle elezioni comunali di Foggia dello scorso anno. È l’accusa che ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di due persone per tentata estorsione aggravata a Lucera, nel foggiano. Le misure cautelari sono state eseguite dalla Guardia di finanza. I due […]

Subscribe US Now