Musica – I Negramaro su Radionorba

La Redazione
7D00993A-7D2E-4D05-A9ED-4E1A41EE2C0D

I Negramaro saranno in collegamento con gli studi di Radionorba mercoledì 27 gennaio alle 11:30 per presentare “Contatto” il loro ultimo disco anticipato da due singoli, il primo con titolo omonimo dell’album e il secondo “La cura del tempo”.
“La cura del tempo” è una toccante ballad dove la musica d’autore si contamina con l’elettronica e il pop-
rock. Un brano pieno di speranza in un presente che ci uccide a colpi di niente e da cui solo insieme è possibile guardare oltre; oltre un buio che ci può circondare e disorientare (Stringimi, anche se questo mondo dovesse finire/ Amami che se mai nuovo giorno dovesse arrivare/ Ci trovi qui).
Ad accompagnare l’uscita della canzone anche un particolare video, che narra il prologo del precedente
“Contatto”, con protagonisti gli stessi attori Alessio Lapice e Caterina Rossi. Qui i due protagonisti si ritrovano nel mezzo di uno scenario desolante e apocalittico in cui tutto il mondo intorno a loro esplode attraverso sorprendenti effetti speciali.
“Contatto” non è una semplice playlist di canzoni, ma un concept album sul cambiamento il cui simbolo è la farfalla che incarna proprio l’evoluzione e il movimento. Un concept album che racconta di come ogni piccolo gesto di ciascuno di noi, qui e ora, può cambiare il mondo: non 12 canzoni distinte, ma un unico battito d’ali che parte da piccoli gesti intimi per esplodere dall’altra parte del mondo in un uragano di speranza e rivoluzione. Un album combattente, coraggioso e pieno di speranza. Una presa di coscienza collettiva dove nessuno si salva da solo in un mondo che tocca a noi, con le nostre singole azioni, ribaltare e rivoluzionare. Come moderni tedofori, oggi più che mai, il contatto è la parola del futuro attraverso il quale condividere e accendere scintille.
La produzione di tutto l’album è firmata da Andrea Mariano che ha realizzato un sound potente e personale. Un vero lavoro tailor made sulle singole canzoni, capace di creare un vestito emotivo e
sonoro unico attraverso e con un’attitudine a tratti progressive.
“Contatto” è il decimo album della loro carriera costellata da Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino, prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e con collaborazioni internazionali tra cui quelle con OneRepublic e Dolores O’Riordan.

Angela Tangorra

Next Post

Musica – Takagi & Ketra su Radionorba

I produttori Takagi & Ketra saranno ospiti di Radionorba, in collegamento, martedì 26 gennaio alle 12:30. L’intervista sarà l’occasione per parlare del loro nuovo singolo “Venere e Marte”, il nuovo singolo dei produttori multiplatino Takagi & Ketra che vede la straordinaria collaborazione di Marco Mengoni, recordman e star del pop […]

Subscribe US Now