Musica – Achille Lauro, nuovo disco dopo Sanremo

La Redazione
fab163

Achille Lauro pubblica un nuovo disco. La notizia è stata diffusa dallo stesso artista oggi sui suoi canali social.

Schermata 2021-03-08 alle 16.48.16Il titolo del nuovo lavoro  è “Lauro”, vero nome dell’artista che all’anagrafe si chiama Lauro De Marinis,  e uscirà il 16 aprile. Sui social lo introduce con queste parole: “Per chi ha scelto di essere e di goderne. Per chi se ne frega. Per chi ha conosciuto la fine  e della fine ha fatto il suo nuovo inizio.
Per tutti gli incompresi,  come lo siamo noi.”

Achille Lauro al festival è stato protagonista di 5 quadri. L’ultimo, quello rappresentato durante la serata finale del festival, ha portato in scena la sofferenza che ha provato per i giudizi pesanti che ha dovuto subire. Con il tempo, ha raccontato, ha imparato a farseli scivolare addosso ma ha voluto mostrare la sofferenza che a volte le parole provocano.

Lauro è finito nella polemica anche per il quadro che ha rappresentato insieme a Fiorello. Il vescovo di Sanremo e Ventimiglia, monsignor Antonio Suetta, ha mostrato le sue critiche al quadro in cui Fiorello indossava una corona di spine. Il vescovo ha definito la scena “una sconcezza in tempo di Quaresima”. Il vescovo ha aggiunto: “Un conto e’ utilizzare il simbolo religioso in campo artistico, magari cogliendolo in un significato parziale, un altro e’ offendere il simbolo”

 

Angela Tangorra
Next Post

Fiori alle operatrici sanitarie del “Dimiccoli” di Barletta per celebrare la Giornata della Donna

BARLETTA – Che indossino il camice o le scarpe antinfortunistiche per salire e scendere dalle ambulanze e prestare i primi soccorsi, le operatrici sanitarie sono il simbolo della lotta al Covid e per questo l’Amministrazione comunale di Barletta, Assessorato alle Pari Opportunità, ha deciso di dedicare loro la Giornata della […]

Subscribe US Now