Milva – L’omaggio all’artista morta a 81 anni

La Redazione
Milva

Sarà allestita nel foyer del  Piccolo Teatro Strehler, martedì  27 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, la camera ardente per Milva, scomparsa oggi, 24 aprile, a 81 anni. I funerali seguiranno in forma strettamente privata. Lo comunica il Piccolo.
“Oggi – dice il direttore Claudio Longhi – ci ha lasciato Milva, uno strappo doloroso per il Piccolo Teatro di Milano e per la sua memoria. La sua voce indimenticabile, inconfondibile, luminosa e incisiva come il soprannome che indossava con eleganza, ha tracciato un capitolo importante della storia della
musica e del teatro italiano, colorandolo del rosso della sua chioma e della sua incandescente personalità”.

“Tutto il mondo del Teatro e della Musica italiana piange una grande artista. Ciao Rossa!”. Con queste parole, affidate a un post di Facebook corredato da una foto, Gianni Morandi saluta Milva.

“E’ stata un’interprete straordinaria e unica. Addio regina amazzone. La sua voce ha dato forma e volo a musiche e parole, le più  diverse, tra teatro e canzone, con una passione e una bravura assolute. Addio regina amazzone. Fa’ buon viaggio sul nuovo sentiero”. Lo scrive sui social Claudio Baglioni commentando la scomparsa della cantante. Il post è accompagnato da una foto del 2018, quando a Sanremo, da direttore artistico del festival ha consegnato alla figlia di Milva, Martina Corgnati il premio alla carriera attribuito alla grande interprete.

Angela Tangorra

Next Post

Perde il lavoro per un post. Riccardo Cristello: “Rivoglio il mio lavoro”

Riccardo Cristello è l’operaio dello stabilimento ArcelorMittal di Taranto, ex Ilva, licenziato perché ha pubblicato sui social un post in cui invitava i suoi followers a seguire la fiction “Svegliati amore mio” in cui erano evidenti le analogie tra la storia raccontata e il male che ha fatto lo stabilimento […]

Subscribe US Now