Colpaccio Svizzera: Francia eliminata ai rigori. Ai quarti affronterà la Spagna

La Redazione

Decisivo l’errore finale di Mbappé dopo il 3-3 maturato ai supplementari

L’Europeo perde una delle sue protagoniste annunciate: la Francia. I campioni del mondo in carica, infatti, sono stati battuti ai rigori dalla Svizzera dopo il 3-3 maturato nei 120 minuti di gioco. Decisivo l’errore finale di Mbappé, che si è fatto parare il penalty dal portiere elvetico Sommer.

Come la partita del pomeriggio tra Croazia e Spagna, anche quella giocata a Bucarest ha riservato non pochi colpi di scena. Svizzera in vantaggio al 15’ del primo tempo grazie a un colpo di testa di Seferovic. Al 10’ gli elvetici potrebbero raddoppiare su calcio di rigore, ma Lloris intuisce il tentativo dell’ex milanista Ricardo Rodriguez. La Francia si riorganizza e nel giro di 18 minuti si porta sul 3-1 grazie alla doppietta di Benzema (57’ e 59’) e a un gran gol di Pogba. La partita sembra chiusa, ma al 36’ è ancora Seferovic a riaprirla di testa e al 46’ Gavranovic ristabilisce la parità con una precisa conclusione dal limite.

Nei supplementari il risultato non cambia e la Francia si ritrova costretta a fare a meno per problemi fisici sia di Griezmann che di Benzema. Si arriva così ai rigori. Per la Svizzera non sbagliano Gavranovic, Schar, Akanji, Vargas e Mehmedi, mentre per la Francia vanno a segno Pogba, Giroud, Thuram e Kimpembe prima dell’errore finale di Mbappé.

Ai quarti la Svizzera dovrà vedersela con la Spagna. La vincente di questo confronto sfiderà in semifinale la vincente di Belgio-Italia. Domani Svezia-Ucraina e Inghilterra-Germania chiuderanno il programma degli ottavi di finale.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Nazionale di calcio francese)

L’articolo Colpaccio Svizzera: Francia eliminata ai rigori. Ai quarti affronterà la Spagna proviene da Radio Norba.

Next Post

Battiti Live, il cast della terza serata

Tantissimi grandi ospiti, anche internazionali Il servizio di Angela Tangorra L’articolo Battiti Live, il cast della terza serata proviene da Radio Norba.

Subscribe US Now