In viaggio per i mari di Puglia con Porto Rubino

La Redazione

Riparte il viaggio di Renzo Rubino con tanti amici. Ecco le tappe

“Porto Rubino è il    suggestivo viaggio del cantautore pugliese tra i mari della Puglia, è in partenza il 19 luglio dall’incantevole di Polignano a Mare. Quattro imperdibili tappe per il grandissimo evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

Tanti i compagni di viaggio di Renzo e gli ospiti d’eccezione: da Polignano a Mare (BA) il 19 luglio con Vinicio Capossela e Micah P. Hinson, si sbarcherà a Castro Marina (LE) il 21 luglio con Edoardo Bennato, Francesca Michielin e Fulminacci; dall’alba del 23 luglio a Ostuni  – Villanova (BR) con Michele Bravi e Roy Paci, si approderà il 25 luglio alla grande festa finale di Maruggio – Campomarino (TA) con Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo. Porto Rubino rafforzerà ulteriormente il suo legame con il territorio pugliese dando la possibilità a tre giovani artisti localiMolla, Gigante e Anna Rene’ – di aprire le tappe dell’evento, grazie ad un accordo con Regione Puglia, Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione.

Anche quest’anno “Porto Rubino” diventerà un docu-film per Sky Arte. 

Su YouTube è inoltre disponibile il video di “Giocare” il nuovo singolo di Renzo Rubino. Il brano farà parte di “Giocattoli meravigliosi”, album in uscita il prossimo ottobre che sarà distribuito da Universal Musica.

Giocare” si presenta come il coloratissimo manifesto di questo disco di favole: scritto e diretto da Flaminia Veronesi e Nobel, con la collaborazione di FIRM e Michela Croci Studio, il videoclip ci trasporta immediatamente in un mondo parallelo di gioco e fantasia, un universo simbolico libero, in grafica animata, per adulti-bambini. Figure oniriche e creature del mare invitano lo spettatore a saltare oltre la soglia della realtà, sfidandone limiti e restrizioni, traghettandoci altrove sulla magica e incalzante melodia che accompagna la voce di Renzo Rubino. 

To play, jouer, abspielen, jolastu, hrát si, igra, speel sono tutte parole che significano giocare ma anche suonare. Questo brano e questo videoclip, così come Porto Rubino, nascono come un gioco: divertimento in musica con atmosfere alla Tim Burton, invito a guardare la vita con occhi di bambino. 

Angela Tangorra

L’articolo In viaggio per i mari di Puglia con Porto Rubino proviene da Radio Norba.

Next Post

Covid, fondazione Gimbe: aumentano i contagi, calano ricoveri e decessi

Il presidente Cartabellotta: “Green pass su modello francese auspicabile, ma per ora inapplicabile” Aumentano i nuovi casi Covid, mentre diminuiscono ricoveri e decessi. È quanto emerge dal monitoraggio della fondazione Gimbe, relativo alla settimana 7-13 luglio. I contagi, si legge, sono aumentati del 61,4%, passando dai 5571 della settimana precedente […]

Subscribe US Now