Ripulivano mezzi rubati, due denunce a Modugno

La Redazione

“Ripulivano” mezzi rubati e li nascondevano in una carrozzeria. I carabinieri di Modugno (Bari) hanno denunciato il 46enne proprietario della carrozzeria e suo cognato, di 59 anni, che dovranno rispondere dei reati di ricettazione e riciclaggio in concorso.
All’individuazione del luogo i militari sono giunti a seguito di una segnalazione su un camion con rimorchio rapinato a Spinazzola nei giorni precedenti. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il mezzo pesante e, sul rimorchio, un escavatore, anch’esso provento di un furto consumato a Molfetta poche sera fa.
A quel punto il controllo è stato esteso a tutti i mezzi nella carrozzeria, rinvenendo cosi’ ulteriori due
veicoli provento di rapina con relativo sequestro di persona, avvenuta a Palo del Colle il giorno prima, e un altro camion con relativo rimorchio con a bordo un’altra escavatrice. Sui mezzi in questione erano già state apposte “targhe pulite”.
I mezzi rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre l’intera l’area sottoposta a sequestro.
Durante le operazioni di perquisizione, in uno dei locali è stato anche rinvenuto un pappagallo, appartenente alla specie Myiopsitta monachus (parrocchetto monaco), risultato essere specie protetta, e del quale non vi era alcuna documentazione che ne attestasse la lecita provenienza. Intervenuti i forestali, è stata accertata anche l’irregolarità del possesso del volatile. Il proprietario dell’officina è stato quindi denunciato anche e per commercio internazionale di specie animali e vegetali in via di estinzione.

Stefania Losito

L’articolo Ripulivano mezzi rubati, due denunce a Modugno proviene da Radio Norba.

Next Post

CR7 zittisce tutti:”Non si scherza col mio nome”

E sotto il post su Instagram spunta il commento di Pelé Una foto su Instagram, in bianco e nero, on il dito sulle labbra a zittire le voci sul suo futuro. Cristiano Ronaldo, con un lungo post, rompe il silenzio: “Non posso permettere alle persone di continuare a scherzare con il […]

Subscribe US Now