I volontari Emergency di Bari salutano Gino Strada: “Continueremo a impegnarci come tu ci hai insegnato”

La Redazione

I volontari del gruppo Emergency di Bari salutano e ricordano con un messaggio speciale Gino Strada, fondatore dell’ONG italiana, medico e attivista, scomparso lo scorso 13 agosto.

“Il mondo che ama e rispetta l’essere umano – si legge nella nota – ha appreso con sconcerto la morte di Gino Strada. Gino è l’anima di Emergency. Non è solo chirurgo di guerra, è il medico degli ultimi, di tutte quelle persone nate nella parte sbagliata del mondo, dove guerra, povertà, ingiustizia tolgono ogni diritto alla vita”.

“Noi volontari – hanno proseguito – non riusciamo ancora a credere alla sua scomparsa, ma continueremo a seguire la strada che ci ha tracciato. Ci accompagnerà il tuo viso, il tuo parlare sincero, talvolta sfrontato. Continueremo a impegnarci come ci hai insegnato Tu, non ci arrenderemo davanti alle difficoltà, continueremo a costruire quel mondo che Tu hai sognato ed è diventato anche il nostro. Grazie Gino! “

Michela Lopez

L’articolo I volontari Emergency di Bari salutano Gino Strada: “Continueremo a impegnarci come tu ci hai insegnato” proviene da Radio Norba.

Next Post

Torna Aperitivo d’Autore, ospite Fabio Genovesi

Dopo un anno di stop forzato, riparte il format itinerante di Volta la carta che coniuga enogastronomia e letteratura. Lunedì alle Tenute ci sarà lo scrittore toscano che è da poco uscito con il romanzo “Il calamaro gigante”. Ingresso con prenotazione obbligatoria LIZZANO (TA) – Torna, finalmente, Aperitivo d’Autore. E […]

Subscribe US Now