I volontari Emergency di Bari salutano Gino Strada: “Continueremo a impegnarci come tu ci hai insegnato”
0 2 minuti 10 mesi
I volontari Emergency di Bari salutano Gino Strada: “Continueremo a impegnarci come tu ci hai insegnato”

I volontari del gruppo Emergency di Bari salutano e ricordano con un messaggio speciale Gino Strada, fondatore dell’ONG italiana, medico e attivista, scomparso lo scorso 13 agosto.

“Il mondo che ama e rispetta l’essere umano – si legge nella nota – ha appreso con sconcerto la morte di Gino Strada. Gino è l’anima di Emergency. Non è solo chirurgo di guerra, è il medico degli ultimi, di tutte quelle persone nate nella parte sbagliata del mondo, dove guerra, povertà, ingiustizia tolgono ogni diritto alla vita”.

“Noi volontari – hanno proseguito – non riusciamo ancora a credere alla sua scomparsa, ma continueremo a seguire la strada che ci ha tracciato. Ci accompagnerà il tuo viso, il tuo parlare sincero, talvolta sfrontato. Continueremo a impegnarci come ci hai insegnato Tu, non ci arrenderemo davanti alle difficoltà, continueremo a costruire quel mondo che Tu hai sognato ed è diventato anche il nostro. Grazie Gino! “

Michela Lopez

L’articolo I volontari Emergency di Bari salutano Gino Strada: “Continueremo a impegnarci come tu ci hai insegnato” proviene da Radio Norba.

Booking.com
Booking.com