Checco Zalone è di Capurso o Pulsano? Ecco cosa dice lo studio

La Redazione

Che Checco Zalone sia uno degli artisti pugliesi più apprezzati dei nostri giorni non è certo una novità. A pochi giorni dalla sua esibizione sul palco dell’Ariston, i riflettori sono tornati accesi sul comico di Capurso circa le origini della sua famiglia.

Scopri di più su: Sanremo, con Checco Zalone ed Emma la Puglia sull’Ariston

Stando a quanto dichiarato dallo studio di Alessandro Lavopa, autore di Storie di Famiglie, Luca Medici non sarebbe originario della cittadina a pochi chilometri da Bari, bensì del tarantino. Come specificato all’interno del trattato, infatti, il bisnonno di Luca, Francesco Saverio Medici, è nato a Pulsano nel 1882. Pare che tutt’ora, nel borgo tarantino, ci sano numerose famiglie con il cognome Medici. Il bisnonno dell’artista, dunque, si spostò a Capurso per motivi di lavoro ed è lì che nacque il nonno di Checco.

Scopri di più su: Attori pugliesi più famosi di sempre: ecco i volti del Tacco dello Stivale

Checco Zalone cittadino onorario di Pulsano

Dopo aver letto attentamente questo studio, il sindaco Francesco Lupoli, ha quindi deciso di avviare la pratica per il conferimento della cittadinanza onoraria a Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone. “Speriamo – ha commentato il primo cittadino – che accolga con piacere il nostro invito. Stiamo predisponendo gli atti e presto contatteremo ufficialmente Checco Zalone per invitarlo a ricevere la cittadinanza onoraria, in una manifestazione che organizzeremo per l’occasione. Speriamo accolga la cosa con piacere, che possa essere con noi in presenza o, se impegnato lontano dalla Puglia, possa collegarsi con il nostro Comune”.

Al momento il comico non ha ancora risposto, anche se ufficiosamente, a quanto dichiarato dal sindaco di Pulsano. Si attendono sviluppi.

L’articolo Checco Zalone è di Capurso o Pulsano? Ecco cosa dice lo studio sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

Bollettino Coronavirus Puglia, i dati di oggi 24 febbraio 2022

3.652 casi positivi rilevati su 29.393 test giornalieri. Al 10% l’occupazione delle intensive, al 24% quella dell’area non critica.9 i decessi REGIONE – Nuova giornata di informazione da Puglianews24.eu sulla situazione dell’emergenza Coronavirus in Regione per giovedì 24 febbraio 2022. Andiamo a vedere di seguito i dati del bollettino odierno a cura della Regione Puglia . Sono […]
Bollettino Coronavirus Puglia, i dati di oggi 24 febbraio 2022

Subscribe US Now