Bari, il primo aprile due eventi omaggio a Pier Paolo Pasolini

La Redazione
Bari, il primo aprile due eventi omaggio a Pier Paolo Pasolini

Proiezione del film “La rabbia” al Museo Civico e concerto gratuito dell’Orchestra sinfonica metropolitana nel Teatro Kursaal

BARI – Nell’ambito del programma Fuori Bif&st, domani, venerdì 1 aprile, alle ore 20, nel Museo Civico, sarà proiettato il film “La rabbia” di Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario della sua nascita. Il documentario, datato 1963, analizza in modo molto critico i fenomeni e i conflitti sociali e politici dell’epoca dando voce a Giovannino Guareschi e allo stesso Pier Paolo Pasolini, ritenuti tra i maggiori intellettuali di quel tempo.
L’evento di domani sarà l’occasione per unire la visione della pellicola con la visita alla mostra fotografica “Bari, storie e frammenti” del grande fotoreporter Uliano Lucas.
Con l’ingresso, il cui costo è di 5 euro, sarà possibile fruire di entrambi gli eventi.
Sarà possibile accedere fino ad esaurimento dei posti.

Sempre nell’ambito del Fuori Bif&st, domani, alle ore 21.30, nel Teatro Kursaal, l’Orchestra sinfonica metropolitana terrà un concerto dedicato a Pier Paolo Pasolini a cent’anni dalla sua nascita. Si potrà assistere alla produzione “P.P.P. Omaggio a Pier Paolo Pasolini (1922-1975)” gratuitamente e senza prenotazione fino ad esaurimento dei posti (necessari il super green pass e una mascherina FFP2).

L’articolo Bari, il primo aprile due eventi omaggio a Pier Paolo Pasolini sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Taranto, il 3 aprile il “Mistero del Bene” con Milena Vukotic al MArTA

Rinviata l’incursione teatrale di Anna Ferruzzo. Superato lo stato di emergenza, torna la gratuità nella prima domenica del mese TARANTO – Il programma del week end al MArTA subisce qualche variazione. In attesa dello spettacolo di Milena Vukotic la mattina del 3 aprile, l’incursione teatrale di Anna Ferruzzo nell’ambito dei […]
Taranto, il 3 aprile  il “Mistero del Bene” con  Milena Vukotic al MArTA

Subscribe US Now