Francavilla Fontana, la manifestazione del Primo Maggio 2022

La Redazione
Francavilla Fontana, la manifestazione del  Primo Maggio 2022

“Al lavoro per la pace” è il tema scelto da CGIL CISL UIL per la Festa dei Lavoratori 2022

FRANCAVILLA FONTANA – Francavilla Fontana, come da tradizione, celebrerà questa ricorrenza domenica 1 maggio alle ore 10.00 con una manifestazione pubblica a Castello Imperiali organizzata dall’Amministrazione Comunale in sinergia con i sindacati.

“La Festa dei Lavoratori arriva nel pieno di un conflitto che sta sconvolgendo l’Europa. Con le organizzazioni sindacali – spiega la vice Sindaca Maria Passaro – abbiamo condiviso l’opportunità di utilizzare questo momento di incontro per confrontarci su quanto sta accadendo a poche ore di volo da noi e sul futuro del lavoro in Italia, sospeso tra le opportunità del PNRR e le nuove incertezze legate alla guerra.”

In apertura, dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale a cura della Banda Giuseppe Verdi, Oleksandra Hasymova, giovane mamma fuggita dalla guerra con il suo bambino, racconterà quanto sta accadendo in Ucraina e il viaggio che l’ha portata da Kiev a Francavilla Fontana.

A seguire saranno le studentesse e gli studenti a testimoniare come le nuove generazioni stanno affrontando questo particolare momento storico carico di incertezze e timori per il futuro.

Nel corso dell’incontro interverranno il Sindaco Antonello Denuzzo, il Segretario generale Cisl Taranto-Brindisi Gianfranco Solazzo e il Segretario Generale CGIL Brindisi Antonio Macchia.

Modererà l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola.

Al termine del dibattito il Sindaco e i rappresentanti sindacali consegneranno i riconoscimenti ai lavoratori che si sono contraddistinti per il loro operato.

 

L’articolo Francavilla Fontana, la manifestazione del Primo Maggio 2022 sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“Musica Noscia”, il 5 maggio a Galatone il concerto di beneficenza

In Piazza Sant’Antonio la Mediterranean Psychedelic Orkestra, diretta dal chitarrista e cantante Luigi Bruno, ospiterà sul palco  alcuni tra i migliori artisti del panorama salentino GALATONE – Giovedì 5 maggio, alle 21.30 in Piazza Sant’Antonio a Galatone, in provincia di Lecce, appuntamento con la sesta edizione del concerto di beneficenza […]
“Musica Noscia”, il 5 maggio a Galatone il concerto di beneficenza

Subscribe US Now