Bari, Giornata Croce Rossa: la fontana di piazza Moro si illumina di rosso

La Redazione
Bari, Giornata Croce Rossa: la fontana di piazza Moro si illumina di rosso

municipio bariBARI – In occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa, che si celebra ogni anno l’8 maggio (anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant), domani sera la fontana monumentale di piazza Moro sarà illuminata di rosso.
Da lunedì scorso, inoltre, è esposta sul balcone di Palazzo di Città la bandiera della Croce Rossa Italiana, simbolo di umanità e neutralità.
L’emergenza Covid, prima, e l’emergenza umanitaria in Ucraina, poi, hanno visto la Croce Rossa Italiana sempre in prima linea nella risposta umanitaria.
La Giornata internazionale della Croce Rossa rappresenta l’occasione per riflettere sull’importanza del diritto internazionale umanitario quale strumento necessario a garantire il rispetto dell’umanità anche in caso di interventi armati, idoneo a consentire ai civili di poter scappare nonché agli operatori umanitari di non essere considerati un bersaglio.

L’articolo Bari, Giornata Croce Rossa: la fontana di piazza Moro si illumina di rosso sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari, progetto G124 di Renzo Piano: protocollo di intesa tra Comune e Politecnico

Il G124 consentirà consentirà di riqualificare uno spazio urbano nel quartiere San Paolo BARI – È stato siglato questa mattina, a Palazzo di Città, il protocollo di intesa tra Comune di Bari e Politecnico di Bari per l’attuazione del progetto G124, a cura del gruppo di lavoro fondato nel 2013 da […]
Bari, progetto G124 di Renzo Piano: protocollo di intesa tra Comune e Politecnico

Subscribe US Now