Bari, da domani le iscrizioni al servizio di refezione scolastica

La Redazione
Bari, da domani le iscrizioni al servizio di refezione scolastica

BARI – L’assessora alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari Paola Romano rende noto che, a partire da domani, lunedì 6 giugno, e sino al prossimo 22 luglio, sarà possibile effettuare le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/23.

“Come per il trasporto scolastico, anche in questo caso sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica direttamente online, in modo da risparmiare tempo e semplificare al massimo tutta la procedura – commenta Paola Romano -. Ovviamente, nel caso in cui necessitino di supporto, i genitori potranno anche recarsi a scuola o rivolgersi all’assistenza tecnica telefonica nei giorni prestabiliti. Quest’anno abbiamo anche anticipato di un mese l’apertura delle iscrizioni, incrementando i giorni a disposizione delle famiglie, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti”.

L’iscrizione deve essere effettuata online al seguente link https://egov.comune.bari.it/, seguendo il percorso “servizi – aree tematiche – servizi scolastici – servizio di iscrizione refezione scolastica”. L’iscrizione è necessaria per tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, compresi coloro che risultano già iscritti dal precedente anno scolastico.

Per effettuare l’iscrizione i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno autenticarsi mediante credenziali Spid (quelle utilizzate per la registrazione al provider scelto: username e password) o Cie (carta d’identità elettronica).

La descrizione completa delle modalità di iscrizione e tutte le informazioni relative al servizio di refezione scolastica (costo del servizio, criteri di esonero e/o riduzione dal pagamento del ticket, menù e diete speciali) sono disponibili sul portale del Comune di Bari, a questo link.

Per ricevere assistenza in fase di compilazione della domanda di iscrizione online, è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica (helpdesk) al numero telefonico 080 2146418, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, e dalle ore 16 alle 18.

I cittadini sprovvisti di credenziali Spid o Cie o che necessitino di assistenza, possono, in alternativa, effettuare l’iscrizione al servizio presso i punti office istituiti presso le scuole, dal 6 al 30 giugno, mediante delega al personale delle ditte affidatarie del servizio di refezione.

L’articolo Bari, da domani le iscrizioni al servizio di refezione scolastica sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“Quando la virtù è donna”, se ne parla il 7 giugno a Bitonto

Domani appuntamento, nella Chiesa del Purgatorio, con il Centro Ricerche e l’Arciconfraternita Santa Maria del Suffragio BITONTO – Il 7 giugno 2022, alle ore 19.00, l’Arciconfraternita Santa Maria del Suffragio, in collaborazione con il Centro Ricerche di Storia e Arte – Bitonto, organizza l’evento culturale sul tema “Quando la virtù è […]
“Quando la virtù è donna”,  se ne parla il 7 giugno a Bitonto

Subscribe US Now