“Aperitivi Musicali a Santa Margherita”, il 12 giugno concerto Jazz dei DaTrio

La Redazione
“Aperitivi Musicali a Santa Margherita”, il 12 giugno concerto Jazz dei DaTrio

Domenica prossima nella chiesa medievale  l’ultimo appuntamento dell’iniziativa organizzata da Associazione 21 e Alterazioni. Il concerto rientra nel progetto di valorizzazione della chiesa di Santa Margherita, bene FAI di proprietà comunale

BISCEGLIE – Domenica 12 giugno dalle 11.30 ultimo appuntamento della fortunata iniziativa “Aperitivi Musicali a Santa Margherita”. La rassegna chiude in bellezza con il concerto Jazz dei DaTrio, gruppo formato dai musicisti Andrea De Santis, alla batteria, Nicola Triggiani, alla chitarra, e Luca Macina Leone, al basso elettrico.

La rassegna è organizzata da Associazione 21 e Alterazioni, patrocinata dal Comune di Bisceglie e per questo evento anche dal Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari.

Il DaTrio è una formazione costituitasi all’interno del Dipartimento di Jazz del Conservatorio Piccinni di Bari, che mette insieme alcuni degli studenti vincitori del Bando Eccellenze del Conservatorio nell’anno accademico 2020-2021.

Il repertorio, accattivante e originale, attinge al jazz degli anni ’60 e ’70, ovvero di un periodo in cui il jazz si è aperto alla contaminazione con i linguaggi più recenti della musica giovanile, quali il rock e il funk. Gli autori proposti spaziano da Miles Davis a Wayne Shorter, da Herbie Hancock a Jaco Pastorius, in originali rielaborazioni pensate appositamente per la formazione del Trio con chitarra.

“Siamo molto felici di chiudere questa prima rassegna di Aperitivi musicali a Santa Margherita con il concerto jazz dei DaTrio e con la collaborazione del Conservatorio di Bari. Da marzo si sono susseguiti Leonardo Lospalluti in un recital di chitarra, l’AlterAzioni String Quartet e l’Orchestra d’archi del Liceo Musicale Flacco di Venosa diretta da Francesco Lisena. La rassegna è una tappa importante, frutto della proficua collaborazione tra Alterazioni e Associazione 21, all’interno del progetto di valorizzazione della chiesa di Santa Margherita, bene FAI”, spiegano gli organizzatori.

Dopo il concerto ci sarà un aperitivo e la possibilità di visitare la chiesa medievale di Santa Margherita, vero e proprio gioiello nascosto nel cuore di Bisceglie.

Il concerto è aperto a tutti e ad ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione 21 e l’Associazione Alterazioni sui canali social e ai numeri 3402966475 e 3476581043.

L’articolo “Aperitivi Musicali a Santa Margherita”, il 12 giugno concerto Jazz dei DaTrio sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Lucera, piantato l’ulivo della Pace nella Villa comunale

LUCERA (FG) – Il Rotary e Rotaract di Lucera, con la raccolta fondi “compra il panettone che pianta gli alberi”, hanno provveduto ieri mattina alla piantumazione di un albero di ulivo in un’aiuola di Viale della Libertà, nella Villa comunale di Lucera, a pochi passi da Piazza Matteotti. L’iniziativa, a […]
Lucera, piantato l’ulivo della Pace nella Villa comunale

Subscribe US Now