Lecce, Oversound Music Fest: concerto di Piero Pelù e Gigo Renzulli

La Redazione
Lecce, Oversound Music Fest: concerto di Piero Pelù e Gigo Renzulli

Giovedì 18 agosto i Litfiba ,la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano, si esibirà al Pala Live

LECCE – Giovedì 18 agosto 2022, alle ore 21.30, al Pala Live di Lecce concerto di Piero Pelù e Gigo Renzulli.

I Litfiba, attesissimi dai loro fans, sono pronti a conquistare il palco dell’Oversound Music Festival ed infiammare, come in un “girone infernale” a ritmo di rock il Pala Live di piazza Palio a Lecce.

Guarda caso l’Ultimo Girone, è il nome scelto dalla storica band toscana, per festeggiare i 40 (+2) anni di storia e peraltro claim del tour di addio di quella che a tutti gli effetti è la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano. Il 2022 è stato per i Litfiba un anno formidabile che gli amanti della musica non dimenticheranno: con i live che di fatto sono una vera e propria festa itinerante che sta segnando la degna e potente conclusione della storia della band fondata da Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

Durante il tour dell’addio, che ha preso il via lo scorso 26 aprile 2022 da Padova, i Litfiba sono accompagnati sul palco da: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso. Da evidenziare infine che RadioCapital è la radio partner del tour.

Precursori come pochi del rock cantato in italiano, I LITFIBA possono fregiarsi di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo. La storia della band però è anche fortemente legata a doppia mandata alla storia del nostro Paese, tra impegno sociale, battaglie civili/ambientali e diritti umani.

Pochi artisti, infatti, possono vantare di aver affrontato, con così grande successo e perseveranza, una gavetta e un percorso lungo e tortuoso come quello della musica e dei suoi cambiamenti durante questi anni, a maggior ragione se parliamo di rock, come i Litfiba, la band presente ancora oggi non solo nel cuore di centinaia di migliaia di fan ma anche nella hall of fame della musica italiana.

Giovedì 18 agosto – start ore 21.30 – apertura ingressi ore 19.00

I biglietti per lo show di giovedì sera, sono ancora disponibili su TicketOne.it

L’articolo Lecce, Oversound Music Fest: concerto di Piero Pelù e Gigo Renzulli sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Maglie, “Chiari di luna”: “Il canto di Ulisse” con Flavio Albanese e Le Faraualla

Domani, giovedì 18 agosto, a Villa Tamborino lo spettacolo-concerto per attore e voci da Omero MAGLIE  (LE) – Ancora un appuntamento agostano per “Chiari di Luna”, festival teatrale in corso a Villa Tamborino, a Maglie, che si avvale della direzione artistica di Massimo Giordano – con la collaborazione di Pietro […]
Maglie, “Chiari di luna”: “Il canto di Ulisse” con Flavio Albanese e Le Faraualla

Subscribe US Now