“Il Dono”, domani l’evento benefico per i piccoli pazienti in cura al SS. Annunziata di Taranto

La Redazione
“Il Dono”, domani l’evento benefico per i piccoli pazienti in cura al SS. Annunziata di Taranto

TARANTO – Domani, martedì 20 dicembre, si terrà alle 11,30 “Il Dono” – evento benefico finalizzato al conforto dei piccoli pazienti in cura e dei loro genitori- nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata, nato come è risaputo grazie all’opera infaticabile della compianta Nadia Toffa.

“Ci commuove ed allo stesso tempo ci inorgoglisce che Taranto abbia sempre un pensiero per Nadia, la “Sua” Taranto che ha difeso con tutta se stessa. Dare una carezza ai bambini del reparto e soprattutto ai loro genitori è un vero atto d’amore. Nadia ne è felice, ne sono sicura e spero che si possano sempre più portare a termine le sue idee e i suoi progetti per questa città che ha pagato tanto e troppo in termini di vite umane. Tanto dolore che oggi si trasforma in un momento di gioia e tenerezza. Grazie a Taranto e ai suoi cittadini, perché tenete sempre vivo il ricordo della mia e della nostra Nadia. Cerchiamo insieme di seminare speranza e avere tanta fiducia nel cuore. E combattere come Nadia ci ha tramesso.”

Con queste parole, Mamma Margherita, Madre di Nadia Toffa, abbraccia ancora una volta Taranto ed in particolar modo l’Evento che domattina si terrà al reparto di Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata.

Taranto continua a combattere con forza e dignità la sempre presente contraddizione fra lavoro e salute, tema che troppo spesso è volutamente tralasciato e poco discusso.

L’evento  fornirà l’occasione per raccontare quello che Nadia Toffa aveva da subito capito: aiutare Taranto non è solo un fatto di denuncia o di cronaca, è necessario accarezzare il dolore, sentirlo sotto le proprie mani.

Da questa sua battaglia è nato il reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” che grazie alle donazioni e a Mediafriends è riuscito a dare maggiore forza alle straordinarie capacità dell’equipe guidata dal Dott. Valerio Cecinati.

Il Dono nasce da un’idea delle Cicale Agency e dal suo socio fondatore Decio Chiarito, uomo impegnato nelle pubbliche relazioni e dalla grande umanità.

L’iniziativa è sostenuta dal SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, segreteria provinciale di Taranto), con il patrocinio della Asl di Taranto, della Rete Oncologica Regionale, in collaborazione con Confindustria Taranto e la Cassa Edile di Terra Jonica.

Il Dono si terrà dalle 11:30 alle 13:30 nel reparto di Oncologia con un passaggio iniziale nell’Auditorium del SS. Annunziata. Il Dono mette insieme imprenditori, amici che sostengono la causa e persone che credono nel bene e in un futuro diverso per Taranto.

L’idea è stata condivisa fra il Direttore Generale dell’Asl di Taranto, dott. Gregorio Colacicco, il Direttore di Pediatria del SS. Annunziata Dott. Valerio Cecinati, il Dirigente Medico di Direzione Medica del SS. Annunziata, dott.ssa Sara Lanotte e il Direttore della Rete Oncologica Regionale, dott. Gianmarco Surico.

L’evento prevederà un momento ludico per i pazienti e genitori in corsia animato dai “Supereroi”, gli artisti circensi della famiglia Riva, con l’Allegro Teatro dei Burattini e la partecipazione del Maestro flautista Pietro Doronzo.

Ci saranno anche le testimonianze di vita, come quella dell’attrice Carolina Marconi, dell’Ambasciatore Mondiale del Sorriso dell’ONU Andrea Caschetto, dell’attrice Miriam Galanti e di Francesco Scimia, che donerà ai bambini la leggendaria figura del Pirata dei Caraibi, Jack Sparrow.

Porteranno il loro saluto il dott. Colacicco, il dott. Cecinati, il Presidente Nazionale del SIAP Francesco Tiani, il Presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma e il Presidente della Cassa Edile di Terra Jonica Antonello Cassalia.

Per ragioni di sanità pubblica e prevenzione l’evento sarà aperto solo ai genitori dei bambini in cura nel SS. Annunziata.

L’articolo “Il Dono”, domani l’evento benefico per i piccoli pazienti in cura al SS. Annunziata di Taranto sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

“Incanto Marino”, il 22 dicembre 2022 a Sannicandro di Bari

L’evento musicale, che avrà come tema il mare declinato nelle sue mille sfumature,  si terrà giovedì prossimo presso il Castello Normanno-Svevo SANNICANDRO DI BARI – Giovedì 22 dicembre 2022, con inizio alle ore 21.00, nelle Scuderie del Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari, si terrà l’evento “Incanto Marino”. Concerti, produzioni originali, dj […]
“Incanto Marino”, il 22 dicembre 2022 a Sannicandro di Bari

Subscribe US Now