Barletta aderisce alla Notte Europea dei Musei

La Redazione
Barletta aderisce alla Notte Europea dei Musei

castello svevo barlettaBARLETTA – Anche la Amministrazione comunale di Barletta aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM (International Council of Museums) che, a partire dall’anno 2005, si svolge ogni anno nel mese di Maggio con l’intento di offrire una opportunità di rilancio e di promozione dei luoghi della Cultura.
La Notte Europea dei Musei a cui possono aderire i musei, i complessi monumentali, le aree e i parchi archeologici statali e non statali, purché dotati di idonea illuminazione e accessibili nelle ore notturne, si terrà quest’anno Sabato 14 Maggio.
La iniziativa coinvolgerà il Museo Civico sito nel Castello e la Pinacoteca Giuseppe De Nittis allestita all’interno del Palazzo Della Marra e prevede il prolungamento di 3 ore dell’orario di visita e la adozione di un biglietto speciale di ingresso al costo simbolico di € 1,00 nella fascia oraria tra le 20.00 e le 23.00.

L’articolo Barletta aderisce alla Notte Europea dei Musei sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari, dal 20 al 22 maggio la XXVII edizione della “Festa dei Popoli”

BARI – Torna dal 20 al 22 maggio, nel giardino Princigalli in via Ignazio Loiacono 3, la Festa dei Popoli che da 17 anni celebra l’incontro tra popoli e culture con musiche e danze dal mondo. Realizzata dal Centro Interculturale Abusuan e dai Missionari Comboniani in collaborazione con il Comune […]
Bari, dal 20 al 22 maggio la  XXVII edizione della “Festa dei Popoli”

Subscribe US Now