Agricoltori, la prossima settimana la protesta arriverà a Roma. Calvani: “Non ci saranno blocchi, ma disagi”

La Redazione

La protesta degli agricoltori arriverà la prossima settimana a Roma. Lo ha annunciato Danilo Calvani, leader della rivolta. “Nei prossimi giorni”, ha spiegato, “ammasseremo i trattori fuori dalla città. Non ci saranno blocchi, ma sicuramente disagi. Ci aspettiamo migliaia di adesioni”. Date e luoghi, ha aggiunto Calvani, saranno comunicate “tra domani e dopodomani”. “Nei giorni successivi”, ha sottolineato, “cominceremo a spostare i mezzi. Poi abbiamo la volontà di fare una manifestazione, senza mezzi, a Roma nei giorni successivi. Il governo non ci ascolta e le sigle non ci rappresentano più”.

La protesta, intanto, continua anche fuori dall’Italia. In Belgio, dopo l’assedio di ieri a Bruxelles, i trattori hanno bloccato i confini con l’Olanda e i centri di distribuzione dei supermercati. Il premier, Alexander De Croo, ha chiesto di rimuovere i blocchi auspicando il “dialogo”. In Francia stop alla mobilitazione dopo gli annunci del premier Attal e del presidente Macron su nuove misure a sostegno dell’agricoltura.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Serie B, notte fonda per il Bari. Il Palermo vince 3-0

Seconda sconfitta consecutiva per il Bari. Dopo lo 0-2 casalingo contro la Reggiana, i biancorossi sono stati battuti per 3-0 dal Palermo al “Barbera”. Rosanero in vantaggio grazie a Ranocchia al 44′ del primo tempo, poi nella ripresa Ceccaroni al 26′ e Segre al 35′ hanno arrotondato il risultato in […]

Subscribe US Now