Covid, divieto di ingresso anche dallo Sri Lanka

La Redazione
covid india

Nuova ordinanza del ministro della salute Speranza per contrastare la variante “indiana” del Covid: il divieto di ingresso in Italia, già previsto per India e Bangladesh, è esteso allo Sri Lanka. Il rientro da questi Paesi sarà consentito solo a chi ha cittadinanza italiana. L’ordinanza – resa nota dal ministero della Salute – proroga anche di 15 giorni le misure di contenimento relative agli arrivi dai Paesi europei. Ieri 23 dei 213 passeggeri atterrati con un vola da New Delhi a Roma sono risultati positivi. La variante indiana ha fatto la sua comparsa anche in Friuli Venezia Giulia. La mutazione è stata riscontrata su un marinaio. Lo rende noto il vicepresidente della Regione con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, a seguito di un monitoraggio compiuto sulle persone provenienti dall’estero. In una persona “di origini argentine è stata invece riscontrata la variante inglese in un’ulteriore mutazione del virus, che potrebbe comportare il rischio di una riduzione della risposta immunitaria nei soggetti contagiati”.

L’Ue intanto chiarisce che gli Stati membri potranno continuare a imporre test e quarantene se lo riterranno necessario, nonostante il pass Covid Ue.

Next Post

Brigate rosse, si costituiscono Bergamin e Ventura

Si sono costituiti Luigi Bergamin e Raffaele Ventura, due dei 3 ex terroristi rossi in fuga dopo il blitz di ieri mattina in Francia che ha portato all’arresto di altri 7 ex brigatisti. Ex militante dei PAC (Proletari Armati per il Comunismo), Bergamin deve scontare una pena di 16 anni e […]

Subscribe US Now