Papa Francesco: “Necessaria una nuova alleanza tra giovani e anziani”

La Redazione

Una nuova alleanza tra giovani e anziani per superare i conflitti tra generazioni e preparare il futuro di tutti. È quanto auspicato da Papa Francesco nell’omelia per la messa in occasione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, letta durante la liturgia da monsignor Rino Fisichella.

Senza questa alleanza”, ha scritto il Santo Padre, “rischiamo di morire di fame perché aumentano i legami spezzati, le solitudini, gli egoismi, le forze disgregatrici. Spesso, nelle nostre società, abbiamo consegnato la vita all’idea che ‘ognuno pensa per sé’. Ma questo uccide!”.

Gli anziani, secondo il Pontefice, “non sono degli avanzi di vita, degli scarti da buttare”, ma portatori di memoria che rappresenta le radici della società odierna.

Vincenzo Murgolo

L’articolo Papa Francesco: “Necessaria una nuova alleanza tra giovani e anziani” proviene da Radio Norba.

Next Post

Covid, i giovani spingono la campagna vaccinale. Le regioni: “Garanzie sulla fornitura di dosi”

In attesa che dal 6 agosto entri in vigore il decreto sul ‘green pass’ e che il governo affronti nelle prossime settimane i nodi relativi a scuola, trasporti e lavoro, sono i giovani a spingere la campagna vaccinale. Nell’ultima settimana sono stati vaccinati con prima dose o con dose unica […]

Subscribe US Now