Manu Chao in concerto a Lecce

La Redazione

manu chao

LECCE – Il calendario della tournée “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico” dell’ex frontman dei Mano Negra, si arricchisce di nuovi appuntamenti e si aggiunge la data di sabato 25 settembre al Palasummer in Piazza Palio a Lecce (ore 22.00 – prevendita disponibile da giovedì 2 settembre sul circuito TicketOne al costo di 25 euro + d.p.) organizzata da Molly Arts Live. Una data inedita quella leccese, che per l’occasione, oltre a Lucky Salvadori alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni, ospiterà sul palco i due musicisti salentini Gabriele Blandini alla tromba e Gianluca Ria al trombone.

Il cantante di Me gustas tu, quindi, sarà in Italia per il suo tour “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico”. Uno spettacolo ideato per rivivere le vecchie e nuove canzoni di Manu Chao in chiave acustica come piccole cartoline spedite ad amici. L’artista ha da poco annunciato anche gli altri quattro concerti con il suo progetto acustico, previsti per l’inizio di settembre tra Vicenza, Trento, Mantova e Cesena.

Manu Chao, all’anagrafe José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega, è un cantautore e chitarrista francese, figlio di immigrati spagnoli. Ha esordito nel mondo delle sette note alla fine degli anni Ottanta come leader della band Mano Negra. Nel 1998 è uscito il suo primo album da solista, Clandestino, che l’ha consacrato al successo mondiale. La sua musica che mescola folk, reggae e ritmi latinoamericani è molto amata ogni latitudine. Dopo cinque album con il gruppo Mano Negra (sei se si conta il Best Of del 1998, uscito nello stesso anno del suo primo disco da solista), Manu Chao ha dato alle stampe cinque album in studio da solista (e due live, Radio Bemba Sound System del 2002 e Baionarena del 2009). Da Próxima Estación: Esperanza del 2001 a Sibérie m’était contéee del 2004 passando per La radiolina del 2007 fino all’ultimo disco in studio del cantante, Clandestino / Bloody Border del 2019, la sua discografia è ricca e sempre convincente per il suo pubblico.

L’articolo Manu Chao in concerto a Lecce sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Bari, concluso il progetto estivo “Parole a colori” finanziato dall’assessorato al Welfare con il 5×1000

  Coinvolti 80 nuclei familiari e 100 bambini tra 0 e 6 anni BARI – Si è tenuta questa mattina la “Festa delle genitorialità”, l’evento conclusivo del progetto “Parole a colori – Percorsi di sostegno alla genitorialità accogliente ed inclusiva” promosso dall’assessorato al Welfare con il contributo del 5×1000. Si […]

Subscribe US Now