Green pass: controlli agli ingressi della stazione di Bari e sui treni

La Redazione

pattuglia carabinieriBARI – Controlli delle forze dell’ordine a tutti i varchi di accesso della stazione centrale di Bari per gestire i flussi dei passeggeri e verificare che non entrassero persone non in possesso del biglietto e poi, una volta sul treno, è toccato ai controllori verificare il possesso del Green pass, da oggi obbligatorio per viaggiare. È stata organizzata così, nel capoluogo pugliese, la prima giornata di entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde Covid per viaggiare sui treni a lunga percorrenza. Il Green pass, cioè, non è stato controllato prima di salire sul treno ma una volta a bordo.

Il dispiegamento di forze dell’ordine agli accessi e lungo i binari è stato invece motivato dalla manifestazione dei no-pass di oggi pomeriggio in varie città italiane, compresa Bari, dove era stato annunciato il blocco dei treni. A Bari, però, i manifestanti hanno assicurato – durante un incontro con la Questura – che avrebbero protestato con un sit-in in piazza Aldo Moro, davanti all’entrata principale della stazione, senza occupare i binari né ostacolare la circolazione ferroviaria. E così è stato.

L’articolo Green pass: controlli agli ingressi della stazione di Bari e sui treni sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Di tutto un pop per Tito Schipa Music Factory alla Villa Comunale di Lecce

LECCE – Fino al 21 settembre nella Villa Comunale di Lecce proseguono le rassegne “I Concerti del Conservatorio” e “Tito Schipa Music Factory”, organizzate dal Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, all’interno di Lecceinscena, cartellone estivo del Comune di Lecce, grazie al finanziamento della Regione Puglia (Legge Regionale 29 […]

Subscribe US Now