Caparezza vince i Rockol Awards 2021 come migliore album italiano

La Redazione

Orgoglio pugliese: Michele Salvemini, alias Caparezza, ha vinto come miglior album italiano i Rockol Awards 2021, battendo i favoriti Maneskin, reduci dei successi ottenuti a Sanremo e Eurovision Song Contest.

Durante la serata di premiazione, che si è tenuta tenuta alla Santeria di Milano, Caparezza si è collegato in video mostrando il premio: “Lo accetto volentieri se non altro per tutto il tempo speso per realizzare ‘Exuvia’“, ha detto il musicista pugliese. Che ha poi ringraziato i musicisti e i tecnici che hanno preso parte alle lavorazioni dell’album, la sua casa discografica Polydor/Universal e il suo management, prima di dedicare il premio al discografico Fausto Donato: “Ha avuto la faccia tosta, più di vent’anni fa, di firmarmi. Ogni giorno mi ha chiamato per dirmi che ‘Exuvia’ era il mio miglior disco”. 

L’album, lavorato durante la quarantena a Molfetta, era già stato certificato disco di platino a fine dicembre, superando le 50mila copie vendute e confermandosi come l’ennesimo successo di una carriera che ormai pone la penna e la voce di Caparezza tra le più autorevoli del panorama musicale italiano.

Scopri di più su: Caparezza, oggi in uscita il nuovo album “Exuvia”

Rockol Awards, premio ai migliori album e live dell’anno

Rockol è un quotidiano online italiano a tema musicale, nato nel 1995, e ritenuto tra i riferimenti più importanti per l’ambito discografico. I Rockol Awards sono la manifestazione annuale con la quale Rockol premia i migliori album e live dell’anno: coinvolgono un pubblico molto ampio formato da media, comunità artistica e lettori. La parte online copre, nelle ultime settimane dell’anno solare, le votazioni dei candidati ai premi.

Poche le parole del rapper italiano sui suoi canali social, dove ha pubblicato un selfie con il riconoscimento tra le braccia, con la didascalia: “Premio del pubblico per il miglior album italiano 2021 (EXUVIA). #rockolawards2021. Grazie di cuore!”.

L’articolo Caparezza vince i Rockol Awards 2021 come migliore album italiano sembra essere il primo su Puglia.com.

Next Post

Cuyo, lo squisito abbinamento di Cordigliera e vini

Con oltre 190.000 ettari di vigneti, Cuyo è una delle regioni vinicole più importanti del mondo. Ogni anno, migliaia di viaggiatori arrivano per percorrere la famosa Strada del Vino e celebrare il Festival nazionale della vendemmia. Visit Argentina ci invita a scoprire un’esperienza unica tra vigneti e cantine in un […]

Subscribe US Now