Lucera, “Migliorarsi a piccoli passi Voice”: aperte le iscrizioni al concorso

La Redazione
Lucera, “Migliorarsi a piccoli passi Voice”: aperte le iscrizioni al concorso

LUCERA (FG) – “Migliorarsi a piccoli passi”, il concorso fotografico itinerante che mette al centro i bambini e alcuni dei luoghi più belli Comuni della provincia di Foggia, raddoppia con una versione canora.
Sono aperte, infatti, le iscrizioni a “Migliorarsi a piccoli passi Voice”, nuovo contest che si propone di promuovere i giovanissimi talenti, valorizzare le loro doti canoro-musicali nell’ottica di offrire un’inedita esperienza didattico-educativa all’insegna del divertimento.

Il concorso è co-organizzato dall’Aps “Noi Noi” e dal Comune di Lucera – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura, in collaborazione con diversi istituti scolastici lucerini e alcuni dei Comuni dei Monti Dauni, e il sostegno della Pro Loco e dei Lions e Rotary Club di Lucera.

Il contest è aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni di età. L’iscrizione può essere effettuata tramite il sito Migliorarsiapiccolipassi.com entro il 30 aprile 2022.

“Sono felice di questa collaborazione con l’Assessorato guidato da Antonella De Sabato e le scuole, che avranno un ruolo fondamentale, poiché proprio all’interno degli istituti che sarà portato avanti un grande lavoro per consentire ai piccoli partecipanti di esercitarsi sotto la direzione dei loro docenti e di prepararsi al meglio”, spiega l’ideatore Carlo Ventola, presidente di “Noi Noi”.

Il Concorso prevede due fasi:

una preselezione, che si terrà a partire dal prossimo 16 maggio presso lo Studio Jafar, in Via Mazzini 57 a Lucera, e la finale, che si svolgerà il 29 maggio al Teatro Garibaldi di Lucera. Una Giuria qualificata valuterà l’esibizione di 12 concorrenti nell’ambito di uno show serale e proclamerà tre vincitori, che riceveranno il Lu-cerino d’oro, un gioiello appositamente realizzato, mentre al primo classificato andranno in premio anche un viaggio a Bruxelles con visita alle istituzioni europee, messo a disposizione dall’europarlamentare foggiano del Movimento 5 Stelle Mario Furore, e l’incisione del proprio brano presso lo Studio Jafar. Anche il secondo classificato inciderà il brano con cui si è presentato al contest.

L’articolo Lucera, “Migliorarsi a piccoli passi Voice”: aperte le iscrizioni al concorso sembra essere il primo su Puglia News 24.

Next Post

Buona domenica delle Palme da Stranifatti.it. La Pace e la verità come strumento di vita vera

In un periodo storico flagellato da tanti eventi negativi (pandemia, guerra in Ucraina ndr.) non possiamo non dare spazio ad un pensiero di speranza. Lo facciamo citando le parole del Venerabile Don Tonino Bello, vescovo della diocesi di Molfetta, Terlizzi, Giovinazzo (1982 – 1986); lo facciamo augurando a tutti voi […]
Stranifatti 2023 WordPress Theme: Seek by ThemeInWP

Subscribe US Now